Gli infusi e le tisane sono ottime anche per i bambini, oltre a dissetarli nei mesi invernali, garantiscono un vero e proprio supporto terapeutico molto utile per prevenire l'accumulo di tossine e problemi all'intestino e metabolici.
Il principio iniziale è sempre lo stesso, estrarre i principi attivi di alcune parti di vegetali e metterli in acqua bollente; per i bambini bisogna fare molta attenzione a scegliere bene la composizione della bevanda, evitando piante che possono provocare effetti troppo forti sui bambini.
Per i bambini, un ruolo di primo piano spetta alle tisane e agli infusi al finocchio, che contribuiscono ad alleviare problemi dovuti a coliche gassose, frequenti nei primi mesi di vita dei piccoli e a riattivare l'intestino dei più grandi.
Quale è la differenza tra infusi e tisane?
Per fare le tisane si usano le parti più dure della pianta, che poi vengono immerse in acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti. Nell'infuso si usano solo fiori e foglie finemente sminuzzati su cui si versa l'acqua bollente e l'infusione dura fino a 10 minuti, poi si filtra la bevanda.
Quali sono le erbe più adatte per i bambini?
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…