Gli infusi e le tisane sono ottime anche per i bambini, oltre a dissetarli nei mesi invernali, garantiscono un vero e proprio supporto terapeutico molto utile per prevenire l'accumulo di tossine e problemi all'intestino e metabolici.
Il principio iniziale è sempre lo stesso, estrarre i principi attivi di alcune parti di vegetali e metterli in acqua bollente; per i bambini bisogna fare molta attenzione a scegliere bene la composizione della bevanda, evitando piante che possono provocare effetti troppo forti sui bambini.
Per i bambini, un ruolo di primo piano spetta alle tisane e agli infusi al finocchio, che contribuiscono ad alleviare problemi dovuti a coliche gassose, frequenti nei primi mesi di vita dei piccoli e a riattivare l'intestino dei più grandi.
Quale è la differenza tra infusi e tisane?
Per fare le tisane si usano le parti più dure della pianta, che poi vengono immerse in acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti. Nell'infuso si usano solo fiori e foglie finemente sminuzzati su cui si versa l'acqua bollente e l'infusione dura fino a 10 minuti, poi si filtra la bevanda.
Quali sono le erbe più adatte per i bambini?
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…