DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Aggiungi questi 3 ingredienti al tuo caffè e scopri i possibili vantaggi per il tuo metabolismo

La nostra tazza di caffè mattutina ha una serie di benefici per la nostra salute.

Sebbene non molte persone lo sappiano, il caffè può, tra le altre cose, ridurre il rischio di cancro e proteggere dall'Alzheimer secondo alcuni studi.

E quando aggiungi tre ingredienti segreti alla tua tazza di caffè, puoi anche far ripartire il tuo metabolismo.

Pixabay

Diversi studi hanno dimostrato che la caffeina ha alcuni effetti sul metabolismo . In particolare secondo uno studio americano , i soggetti del test hanno perso una media del 10 percento del loro peso corporeo dopo 22 settimane di consumo di estratto di chicco di caffè verde.

Sebbene l'esercizio fisico vada di pari passo con una dieta sana, il caffè può migliorare ulteriormente la combinazione migliorando il metabolismo.

E probabilmente la tua cucina è già fornita di tre ingredienti segreti che danno al caffè un tocco in più salutare.

Scopriamo insieme quali sono

Miele :

caffè metabolismo: Miele
Natura foto creata da freepik - it.freepik.com

Il miele non è solo dolce e delizioso, è anche ricco di zucchero naturale che può fare bene al corpo. Il miele contiene vitamina B6, acido folico, vitamina C, ferro, calcio, sodio, zinco, potassio, fosforo e una serie di altri importanti minerali vitaminici noti per accelerare il metabolismo.

La ricerca ha anche dimostrato che il miele può ridurre i livelli di stress e alleviare l'ansia, nonché abbassare il colesterolo nel sangue.

Cannella :

caffè metabolismo: cannella
Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

La cannella è nota da tempo per le sue proprietà antinfiammatorie. I ricercatori hanno anche scoperto che la cannella è ricca di polifenoli , che sono dei potenti antiossidanti.

Ma forse questa è la sua migliore qualità: la spezia può accelerare la digestione e stabilizzare lo zucchero nel sangue, il che significa che non avrai fame rispetto al solito.

Olio di cocco :

Spazio foto creata da freepik - it.freepik.com

L'olio di cocco contiene "acidi grassi a catena media", ideali per accelerare il metabolismo. Vengono inviati dal fegato all'apparato digerente quasi immediatamente dopo il consumo.

Gli acidi grassi a catena media stimolano la combustione dei grassi e la produzione di chetoni nel corpo.

Cosa ti serve per preparare il tuo caffè che accelera il metabolismo:

170 ml di olio di cocco

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaino di cannella

Indicazioni :

Mescolare gli ingredienti in una ciotola e coprire con un coperchio. Conserva la miscela nel tuo frigorifero.

Uso:

Aggiungi 1 cucchiaino di questa miscela nel caffè ogni mattina. Assicurati di mescolare bene e bere l'intera tazza!

Caffè foto creata da master1305 - it.freepik.com

Sentiti libero di condividere questa ricetta salutare con tutti quelli che conosci. Speriamo che aiuterà i tuoi amici a sentirsi meglio e ad aumentare il loro metabolismo!

Avvertenze

La cura con prodotti fatti in casa o naturali è efficace, ma è necessario ricordare che alcuni di voi potrebbero non ottenere risultati immediati o come potreste aspettarvi. Per qualsiasi dubbio, è sempre meglio contattare il medico di fiducia. Grazie per aver dedicato un po 'del tuo tempo e aver letto questo articolo che abbiamo fatto apposta per te con passione e amore. Questo sito non ha lo scopo di cambiare o sostituire trattamenti medici o diagnosi .. Se hai trovato interessante l'articolo, condividi con parenti e amici !!

Crediti immagine in evidenza Sfondo foto creata da master1305 - it.freepik.com
Sfondo vettore creata da macrovector - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram