Aggiungi il pepe nero al bucato – Il motivo è tremendamente geniale

Potrebbe sembrare una pazzia, ma c’è una ragione di fondo che ti lascerà a bocca aperta

Ma dopo aver letto un po’ ovunque per il web le spiegazioni dietro questo insolito trucco, ho subito pensato che sia una buona idea diffonderla ulteriormente con chi ama il mondo dei trucchi casalinghi ecologici!

In questo periodo di quarantena, sappiamo benissimo che fare il bucato è estremamente importante. Ecco che entra in gioco il pepe nero, utilissimo per semplificare drasticamente la pulizia dei vestiti.

Perché il pepe nero?

Quante volte vi capita di lavare i nostri vestiti in modo più regolare del previsto, causando però un fattore molto spiacevole, vale a dire la perdita di colore? Quasi sempre i capi nel corso del tempo perdono la loro lucentezza rispetto al giorno dell’acquisto.

Quindi e normale arrivare al punto di dover buttare via quei cari vestiti che amavate così tanto.

Ma in questi, esiste una soluzione economica e semplice a questo problema, e tutto ciò che serve è un semplice ingrediente … pepe nero macinato!

Non Solo Benessere

Come procedere

Basta aggiungere un cucchiaino insieme al normale detersivo e impostare la temperatura più fredda possibile, eseguite il programma di lavaggio attendete i risultati.

Ma cosa fa il pepe in questo processo? Non fa altro che esfoliare la schiuma prodotta dal sapone che tende a far sbiadire i vestiti.

Grazie a questo semplice trucco, i tuoi abiti manterranno i loro colori più a lungo.

Benessere Corpo Mente

Condividi questo suggerimento a tutti quelli che conosci per diffondere questo straordinario trucco. Sono certa che ti ringrazieranno!