Addio baci della buonanotte e “Ti amo” prima di dormire, lo dice una ricerca

Siete delle inguaribili romantiche? A quanto pare non c’è più molta speranza per chi, prima di andare a dormire, vuole perdersi in dolci effusioni col partner. Secondo uno studio inglese, l’era del bacio della buonanotte è ormai tramontata del tutto, otto coppie su dieci non si scambia tenerezze prima di dormire.

Il sondaggio è stato fatto dalla catena di hotel “Tarvelodge”, che ha intervistato 2000 coppie, scoprendo che il 25% di esse non solo non si scambia un bacio di prima dormire, ma evita addirittura il totale contatto fisico durante il sonno.

Nel 54% delle coppie vi è l’abitudine di dare le spalle al partner durante la notte, senza sfiorarsi minimamente (33%), o con un leggero apprezzamento del contatto (21%).



Per fortuna ci sono ancora i “teneroni”: sembra che il 15% degli intervistati ha dichiarato di amare la posizione a “cucchiaio”, ovvero quella di abbracciare il partner alle spalle ( più gli uomini e solo il 6% delle donne).

Il 17% dei teneroni dorme uno di fronte all’altra con il 9% che intreccia le gambe, mentre solo l’1% degli uomini dorme con la propria donna appoggiata al proprio petto.

Ma il dato più sconsolante è il seguente: prima di dormire, più del 90% delle coppie non si dice nemmeno ” Ti Amo”.

Insomma, la possibilità di trovare un uomo che ci coccoli prima di dormire è sempre più scarsa, e voi come dormite? Ve le scambiate due coccole la sera prima di dormire?