Il limone ha una vasta gamma di benefici per la salute. Si dice che l'acqua al limone faccia "miracoli" per il nostro corpo. Il limone può facilmente aggiungere sapore a una bevanda. Il succo di limone contiene molte vitamine che fanno bene al corpo.
Secondo uno studio americano pubblicato sul Journal of Environmental Health , non è consigliabile chiedere un limone da bere nei ristoranti. I ricercatori hanno scoperto che ben il 70% dei limoni nello studio conteneva microbi patogeni.
C'erano colture microbiche nella buccia di limone o nella polpa. I risultati hanno mostrato che quasi tutti i limoni erano potenziali agenti causali di malattie batteriche.

Fette di limone in una bevanda al ristorante
Uno studio pubblicato nel 2007 ha raccolto 76 fette di limone da 21 diversi ristoranti. Vediamo perché non è mai consigliabile chiedere una fetta di limone da mettere in acqua.
I ricercatori della Clemenson University hanno scoperto come la maggior parte dei limoni fosse ricoperta di batteri. Si è scoperto che mani sporche, taglieri e coltelli utilizzati dallo staff diffondevano batteri ai limoni. I ricercatori dicono che le persone dovrebbero anche evitare i limoni agli sportelli self-service.
Il personale del ristorante dovrebbe indossare guanti o pinze usa e getta quando vengono maneggiate fette di limone.
Fonti: ABC News
Crediti immagine in evidenza: Acqua foto creata da dashu83 - it.freepik.com