Acqua allo zenzero: la bevanda salutare per bruciare tutto il grasso dalla vita, dalla schiena e dalle cosce!

Internet è inondato da innumerevoli diete, ricette e rimedi per la perdita di peso naturale e probabilmente avrete provate una parte di questi, tuttavia alcuni non sono così tanto efficaci. Ma quella che ti darò adesso si distingue per la sua efficacia e risultati rapidi – acqua allo zenzero. L’acqua di zenzero garantisce ottimi risultati quando si tratta di perdere peso. Ti aiuta a bruciare i grassi dai luoghi più ostinati e smaltire chili in pochissimo tempo. I fianchi e la regione del ventre, che è la parte più difficile da modellare, non saranno più la tua area problematica. Inoltre, oltre ad aiutarti a dimagrire, l’acqua di zenzero è incredibilmente sana e promuove tua salute generale e ti proteggerà da un vasto numero di malattie.

ECCO I BENEFICI PER LA SALUTE DATI DAL CONSUMO REGOLARE DI ACQUA ALLO ZENZERO:

Abbassa il colesterolo  – Il consumo regolare di acqua allo zenzero abbassa i livelli di colesterolo alto e previene le malattie associate a questa malattia. 
Ipertensione  – L’acqua di zenzero ti aiuterà a regolare la pressione sanguigna e combattere la formazione di coaguli di sangue arterioso. 
Proprietà anti-infiammatorie  – L’acqua di zenzero ha forti proprietà anti-infiammatorie e previene l’insorgenza di artrosi e reumatismi. 
Forti proprietà antiossidanti  – L’acqua di zenzero previene i danni dei radicali liberi a causa delle forti proprietà antiossidanti. 
Proprietà anti-cancro  – Dal momento che ha potenti proprietà anti-infiammatorie e anti-cancro, l’acqua di zenzero ti protegge da tutti i tipi di cancro.

Avrai bisogno di:

  • Alcune fette sottili di radice di zenzero
  • 1.5l. acqua
  • Succo di limone (se vuoi un gusto diverso)

Metodo di preparazione:
basta far bollire l’acqua e aggiungere la radice di zenzero. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti e mettilo da parte per farlo raffreddare un po ‘. Filtra il composto, aggiungere un filo di succo di limone e bere un bicchiere di acqua e zenzero al mattino prima di colazione e un bicchiere prima di cena.

BENEFICI DELLO ZENZERO


COME COLTIVARE LO ZENZERO IN CASA (VIDEO TUTORIAL)

Stimola una buona circolazione
Lo zenzero è ricco di zinco e magnesio, due ingredienti chiave quando si tratta di una buona circolazione. Inoltre inibisce l’accumulo di colesterolo cattivo nel fegato, che è fondamentale per la prevenzione di numerosi problemi cardiovascolari.


Miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti
Lo zenzero migliora l’assorbimento dei nutrienti essenziali per il nostro corpo poiché stimola la secrezione di enzimi dello stomaco e del pancreas. Se hai poco appetito ingerisci un pezzo di radice di zenzero prima dei pasti e noterai presto dei miglioramenti.

Ti protegge dai raffreddori e dall’influenza
Questa straordinaria radice ha potenti proprietà antibiotiche ed espettoranti che si sono dimostrate molto efficaci contro il raffreddore e l’influenza. La popolazione Asiatica l’ha usata per secoli come potente rimedio anti-influenzale ottenendo grandi risultati. Questo è stato scientificamente provato con uno studio condotto dal Dipartimento di Medicina dell’Università del Maryland, concludendo che la tisana allo zenzero in particolare è molto utile come trattamento contro i sintomi dell’influenza e del raffreddore.

Migliora la digestione
Oltre a migliorare l’assorbimento dei nutrienti, lo zenzero aiuta nel trattamento del dolore addominale che si verifica a causa di disturbi allo stomaco e infiammazione. È benefico contro i gas e il gonfiore, la stitichezza e promuove una buona digestione.

Migliora il tuo sistema immunitario
Se consumi regolarmente lo zenzero, il tuo sistema immunitario funzionerà in modo impeccabile. Aiuta contro tutti i tipi di infezioni, tosse, influenza e malattie croniche.

Allevia il dolore alle articolazioni
Come abbiamo già detto, lo zenzero ha potenti proprietà antinfiammatorie che sono molto utili quando si tratta di ridurre il dolore e l’infiammazione alle articolazioni.