Acne e cicatrici? Ecco come coprirli con rimedi casalinghi

Per nascondere le macchie la scelta più logica è usare il fondotinta, mentre in realtà ci sono altri modo per evitare che le macchie si vedono, quali? Seguite questi consigli casalinghi.

cicatrici

La prima cosa da fare è prevenire , anche se spesso, brufoli e macchie sono inevitabili, la cosa importante è avere sempre un regime da seguire ogni mattina e ogni sera. Cosa dovremmo fare? Detergere la pelle due volte al giorno, assicurandoci di aver rimosso per bene tutto il trucco prima delle pulizia serale, lavare poi il viso con del detergente.

Prepariamo la pelle: per migliorare l’aspetto del trucco e prolungare la durata, applichiamo un primer e poi il trucco, in questo modo i segni sulla pelle verranno riempiti dal silicone contenuto nel primer che farà in modo che il make up duri di più.

Scegliamo il colore giusto per il correttore: se sbagliamo il colore non faremo altro che risaltare le cicatrici e le macchie, quindi bisognerà scegliere tonalità quanto più vicine possibili all’incarnato.


Spalmare troppo correttore può rendere le cicatrici più visibili e rendere il makeup simile ad una crosta, quindi consigliamo di applicarne un piccolo strato sulla zona da coprire.

Meglio applicare il correttore con i polpastrelli, soprattutto quelli cremosi che si distribuiscono in modo omogeneo, ma assicuratevi di avere la mani ben pulite.

Un altro segreto per nascondere meglio i segni dell’acne è quello di applicare prima il fondotinta e poi il correttore, in questo modo si eviterà di usare meno prodotto.

Come tocco finale c’è bisogno di cipria e correttore: mettere prima il fondotinta con il correttore e poi la cipria, quest’ultima aiuta a tenere tutto “in ordine” e permette al trucco di durare tutto il giorno. Spalmate bene il fondotinta e il correttore prima di applicare la crema.

Sapevate che per cancellare il rosso c’è bisogno del verde?

Se avete una macchia molto arrossata, provate un correttore verde, essendo due colori complementari si eliminano a vicenda se combinati allo stesso modo. Ma ricordate: solo una goccia, spalmate il vostro correttore solito e un po’ di fondotinta per coprire il verde. Da usare solo in casi estremi.