Accorciare i jeans senza andare dalla sarta e mantenendo l’orlo originale

Ogni volta che acquistiamo un nuovo paio di jeans la stessa storia, sono belli, mi stanno una meraviglia ma li devo accorciare. E accorciare i jeans non è per niente facile perchè spesso e volentieri ogni volta che facciamo questa operazione per necessità, dobbiamo tagliare la parte in eccesso e così salta via la cucitura originale.

I jeans perfetti in questo modo lo sono un pò meno, tuttavia ho scoperto da tempo un trucco facile e veloce che ci permette di mantenere l’orlo originale dei jeans, accorciandoli comodamente a casa senza nemmeno l’aiuto della sarta.

Un trucco facile anche per le principianti, i vostri jeans preferiti resteranno così perfetti perchè cadranno benissimo e manterranno la loro cucitura originale, ho trovato un video tutorial su Youtube che vi allego in basso che descrive nei minimi dettagli come fare.

Come fare l'orlo dei Jeans in modo veloce e semplice - Eticamente.net
Credit: eticamente.net
Come fare l'orlo dei Jeans in modo veloce e semplice - Eticamente.net
Credit: eticamente.net

Leggi anche: i trucchi fai da te per allargare i jeans troppo stretti

Utile e comodo da seguire e utilizzare per ogni paio di pantaloni avrete voglia di accorciare, quindi non vi resta altro che godervi il video e poi mettervi al lavoro per provare subito questo fantastico trucco di cucito!