Accade 1 volta su 80.000 – Ecco le foto di questa spettacolare nascita che stanno facendo il giro del web!

Dare alla luce un bambino è sempre un miracolo.

Jana Brasil è una fotografa con sede in Brasile che scatta la nascita di bambini nella sua zona. Il suo lavoro, come puoi immaginare, è ampiamente gratificante in termini di cose che lei sperimenta, ma all’inizio di quest’anno le è capitato di fotografare qualcosa che è davvero, davvero raro: una nascita “in camicia”.

Questo fenomeno si verifica quando un bambino esce ancora completamente racchiuso nel sacco amniotico. È così raro che accade solo in circa 1 ogni 80.000 nascite di bambini. Detto chiaramente, il Brasile è stato incredibilmente fortunato a testimoniarlo.

Durante la nascita, il bambino può assumere un aspetto quasi alieno nel sacco, anche se è completamente innocuo. Il sacco viene facilmente rimosso dai medici o dalle ostetriche, ma ciò non significa che non sia estremamente bello da vedere!

Bambino speciale

Il bambino in questa particolare nascita, Noah Valasco, fu consegnato all’ospedale Praia da Costa tramite parto cesareo. Lui e sua madre, Monyck, sono entrambi sani e felici dopo l’incredibile avvenimento.


Le probabilità di avere un parto cesareo attraverso un taglio del genere sono ancora più rari di un parto naturale, in quanto il bisturi taglia tipicamente il sacco amniotico in un cesareo. Ciò rende la nascita di Noah molto più speciale.

Le foto del Brasile sono state condivise in tutto il mondo a causa della pura magia in esse.

“Le persone di tutto il mondo stanno ripubblicando le foto e cercandoci. L’ho visto nascere. Hanno abbassato lo schermo in modo da poterlo vedere. Ho pianto tanto. È un’emozione senza precedenti “, ha detto la mamma Monyck ai media.

Inviando tutte le nostre congratulazioni a coloro che sono coinvolti, siamo sicuri che Noah diventerà un ragazzo speciale.

Se pensi che le immagini siano belle, condividi questo articolo su Facebook!