Abitudini della buona notte che fanno solo le coppie felici

Bisogna investire in una relazione affinchè duri nel tempo, non solo per costruirla all’inizio ma per mantenerla in seguito.

L’ultima cosa e la prima cosa che fai nel corso della giornata, dovrebbe essere un segno di devozione per il tuo partner, se desideri una relazione duratura.

Dimentica il lavoro e i problemi in ufficio quando arrivi a casa

È normale discutere di lavoro, colleghi e capi, ma devi sapere quando fermarti. E controllare il lavoro può sicuramente aspettare fino al caffè del mattino! A meno che tu non faccia smart working.

Andare a letto insieme

Ciò dimostra che tu o il tuo partner rispettate la stanchezza e gli obblighi reciproci durante il giorno. Un abbraccio a fine giornata è il regalo più prezioso che non si puoi comprare con i soldi. Aiuta anche a mantenere l’intimità nella relazione.

Nessuna distrazione nel letto

Disattiva la suoneria del telefono. Imposta la sveglia e gettala da qualche parte più lontano dalla vista e dalle mani.

Avere una routine insieme

Ad esempio, guardare insieme un episodio della tua serie preferita in tv, lavarsi i denti insieme, condividere una doccia calda insieme o portare a spasso il cane. Quelle battute e sorrisi a tarda notte quando la tensione del giorno è passata non hanno prezzo!

Non discutere mai prima di andare a letto

Se ritieni che una discussione si sviluppi, fuggi dalla lotta, cambia argomento o raffredda la tensione. Andare a letto arrabbiati non è salutare per nessuno, per i tuoi sogni e il riposo, per non parlare dell’amarezza che ti porterai dentro anche all’inizio del nuovo giorno.

Mantieni la camera da letto senza bambini

Lo psicologo Michael Viner-Davis afferma che “l’unica volta in cui puoi far dormire i tuoi bambini nel tuo letto è quando hanno un incubo. In tutte le altre occasioni, la tua camera da letto dovrebbe essere il tuo spazio privato. Devi avere quello spazio per voi due per mantenere la vostra intimità ”.

Non bere alcolici prima di andare a letto

Anche se l’alcol ti fa dormire pesantemente, questo non è davvero “il buon sonno” che vuoi avere, perché il corpo prima si riprenderà dall’alcool, poi in seguito riposerà e dormirà pesantemente ma ti farà svegliare stonata al mattino. Inoltre, il sonno pesante viene regolarmente “associato” al russare, un’abitudine che non è davvero piacevole per il tuo partner a letto.

Massaggio prima di coricarsi

Non c’è molto da dire qui. Un massaggio è il massimo relax, come una doccia calda … inoltre, quei tocchi intimi possono portare altrove …

Abbracci, baci e amore

Questa è l’abitudine migliore per concludere la giornata. Ognuno di noi lotta con uno stress immenso e situazioni spiacevoli durante la giornata, quindi ascoltare le parole d’amore, sentire i suoi baci delicati, le sue carezze e il calore del suo corpo è la cosa per cui vale la pena vivere.