Abbiamo sempre usato la cipolla nel modo sbagliato – Questo chef ti rivelerà il suo reale utilizzo per piatti squisiti

La cipolla è un ingrediente fantastico. Direi che è uno dei miei preferiti. Puoi usare le cipolle in molti piatti diversi e ad esempio come insalata. Quando cucino il ragù, cosa che mi piace fare, di solito metto molta cipolla in più perché dà un buon sapore alla salsa.

Ma la cosa da sapere è che ci sono incredibilmente molti tipi di cipolle. Il tradizionale è il giallo, ma almeno molte persone preferiscono le cipolle rosse. Inoltre, c’è l’aglio lì per dare sapore in molti piatti. Non è facile sapere quale cipolla è adatta al tipo di cibo.

Fortunatamente, mi sono imbattuta in questa guida dove uno chef ci spiega come scegliere tra i diversi tipi di cipolle, e quindi iniziare a cucinare nel modo giusto!

Cipolla gialla:

Vantaggi: economico e disponibile tutto l’anno. 
Contro: nessuno. 
Applicazioni: la cipolla gialla è adatta a quasi tutto. Insalate, zuppe, salse e altro, le cipolle gialle sono ottime!

Cipolla rossa


Vantaggi: forte e di buon gusto, soprattutto se si mangia cruda. 
Svantaggi: non adatto per caramellare o cuocere a lungo, perché questo tipo di cipolle rischiano di perdere sapore. 
Applicazioni: questo tipo di cipolla funziona molto bene se si desidera insalate o grigliate. Le cipolle rosse sono ottime anche per hamburger e panini. Se vuoi mangiare una cipolla cruda, questa è quella che puoi gustare tranquillamente!


Non getterai mai più il guscio di cipolla dopo aver letto questo – la ragione è così geniale!

aglio:

Vantaggi: gusto deciso e incredibilmente versatile se utilizzato in cucina. 
Svantaggi: lacrimazione degli occhi quando lo si sbuccia. Cattivo odore per l’alito. 
Applicazioni: nel cibo latinoamericano, l’aglio ha un posto per tutto. Viene aggiunta nelle salse, guacamole, tacos o qualsiasi altra cosa tu voglia. Si adatta bene con sapori un po ‘più miti. Provalo anche come condimento della pizza.

Cipolla dolce:

Vantaggi: sapore delicato se usato crudo e si adatta molto bene a diversi tipi di ricette. 
Svantaggi: durata più breve. 
Usi: la cipolla dolce è in realtà una variante più delicata della semplice cipolla gialla. Adatto a molti tipi diversi di ricette. Il gusto dolce è meravigliosamente crudo ma anche cotto e funziona alla grande insieme, ad esempio, pomodoro e patate.

Vuoi aiutare i tuoi amici a scegliere la cipolla giusta in futuro? Assicurati di condividere i suggerimenti su Facebook in modo che le persone possano imparare questi semplici trucchi!