DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 22, 2019

Redazione DonnaWeb

A soli 5 anni, malato di cancro scrive le sue ultime volontà: "Ecco cosa voglio al mio funerale"

Piccole storie che ci insegnano a stare al mondo, grandi lezioni di vita anche se a darle è solo un bimbo di 5 anni consapevole che dovrà morire presto.
Emilie e Ryan Matthias, i genitori di Garrett, un bimbo la cui storia ha commosso gli Stati Uniti e non solo hanno detto: «Non avevamo mai parlato del suo funerale, ma lui, nonostante avesse solo cinque anni, era consapevole di dover morire. È proprio per questo che ha voluto scrivere il suo stesso necrologio, indicando le sue ultime volontà». Garrett è morto una settimana fa, ha passato nove mesi a combattere il cancro che lo aveva colpito, il piccolo ha espresso i suoi ultimi desideri ai genitori che stanno facendo il possibile per realizzarli.
Il bambino era un grande fan di Batman e di Thor, come si legge sul sito della CNN, il bimbo aveva immaginato così il proprio funerale: «Quando morirò, vorrei essere cremato come accadeva alla mamma di Thor, e le mie ceneri dovranno essere poste su un albero, così nella prossima vita potrei diventare un gorilla. Vorrei anche un funerale con i gonfiabili e i tappeti elastici, con i ghiaccioli e con Batman».

«Non ci siamo inventati niente, queste sono davvero le sue parole e rileggerle ci fa sentire come se fosse ancora qui, accanto a noi» - ha assicurato mamma Emilie - «Il funerale si terrà sabato 14 luglio e faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero in un'area protetta».

Fonte: Leggo.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram