DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 16, 2019

Redazione DonnaWeb

A soli 23 anni questa donna è diventata la nonna più giovane del mondo: sua figlia ha 11 anni

Forse una persona all'età di 23 anni sta appena iniziando a crearsi il futuro, iniziando la sua vita da adulto responsabile e considerando la possibilità di avere un figlio, in futuro. Forse molto futuro. Rifca Stanescu ha la stessa età, ma non pensa ai figli ma ai nipoti.

La figlia di Rifca, che ha 11 anni, è appena diventata lei stessa madre - anche se il padre l'aveva avvertita di aspettare di essere più grande -, rendendo Rifca la nonna più giovane del mondo.

"Sono felice di essere una nonna , ma volevo qualcos'altro per Maria e qualcos'altro per me."

-Rifca al sole.

CEN

Rifca vive nel villaggio di Investi in Romania, nel 1985 a soli 11 anni si ribellò contro il matrimonio combinato che i suoi genitori avrebbero preparato per lei e fuggì con Ionel Stanescu, un venditore di gioielli di 13 anni.

Sia sposata che poco dopo, rimase incinta di Maria.

“Volevo sposarlo, quindi ho accettato e, naturalmente, dopo aver passato la notte insieme, non c'era modo in cui nessuno potesse separarci. Mi avevano promesso la famiglia di un altro bambino da quando avevo due anni, ma non lo volevo.

-Rifca al sole.

CEN

Secondo la tradizione della cultura Rifca, le donne si sposano molto giovani per garantire la loro verginità e ottenere così una buona dote dalle famiglie dei loro mariti.

E sebbene Rifca volesse che sua figlia andasse a scuola e non fosse una madre così giovane, la bambina decise di sposarsi e di avere figli anche più piccoli di sua madre.

 "Non ho cercato di impedire a mia figlia di sposarsi perché questa è la tradizione, è quello che succede."

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram