A causa della sua obesità non riusciva ad alzarsi dal letto. Ha perso 180 chili e oggi è molto cambiata

A nessuno piace essere in sovrappeso. Generalmente l’obesità si limita ad un semplice problema estetico, ma quando la quantità di chili in più supera già un certo limite, il problema si trasforma, oltre a quello relativo all’apparenza fisica, in un grave problema di salute. Compaiono complicazioni fisiche, cardiache, ormonali e biologiche che possono letteralmente ucciderci. Ma, come se ciò non bastasse, esiste anche una sorta di “disabilità” sociale che porta le persone obese a essere fortemente discriminate.

Amber Rachdi soffriva di obesità patologica, è classificata in questo modo – da quando era solo una bambina. Ma, all’inizio, le cose non sembravano così gravi come alla fine quando ha compiuto 24 anni e si è trovata costretta a letto, con 298 chili di peso senza essere in grado di potere andare in bagno da sola. I medici hanno avvertito sia lei che la sua famiglia che il rischio che correva era molto alto.

Ecco come era Amber

Facebook / KIinik Lina

Dopo aver realizzato la gravità della questione, che includeva infezioni della pelle, gravi problemi ossei e muscolari e il danno cardiaco che aveva presentato diversi anni fa, Amber decise che avrebbe fatto ogni sforzo per controllare la sua ansia per fare una dieta e perdere peso per la prima volta nella tua vita. Tuttavia, il compito era così difficile che dovette chiedere aiuto. È così che è arrivato al programma “I miei 600 chili di vita”.

Facebook / KIinik Lina

Fortunatamente, Amber ebbe il supporto di Rudy, il suo ragazzo, che rimase sempre al suo fianco anche nei momenti peggiori. Era la chiave per iniziare questa ardua missione.

TLC

Quindi, hanno avuto modo di lavorare e, con l’aiuto del trattamento fornito dal programma televisivo, hanno attraversato il processo lentamente ma duramente. 

risultati hanno cominciato ad apparire dopo alcuni mesi di una dieta che è stata gradualmente implementata.

TLC

A questo punto, Amber aveva perso più di 55 chili e, visto che stava facendo grandi sforzi, decise di premiarla con un intervento chirurgico di riduzione dello stomaco in modo che la strada diventasse meno intricata. L’operazione era precedentemente impossibile a causa della gravità del problema.

Quindi i risultati sono diventati ancora più ovvi.

TLC

Tuttavia, e nonostante il fatto che Amber si stesse avvicinando sempre più al suo obiettivo, i chili che aveva perso lasciarono molta pelle rimasta dal suo corpo. 

TLC

Quindi il medico ha eseguito un secondo intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso. Questo è quando il cambiamento è diventato davvero evidente.

Preparati a questo …

Amber Rachdi / Instagram

E a questo.

Amber Rachdi / Instagram

Il cambiamento è davvero sorprendente.

Amber Rachdi / Instagram

Sì, è davvero difficile da credere, tuttavia, il cambiamento di Amber è stato tanto esterno quanto interno. Stabilì un obiettivo e decise di raggiungerlo come ha fatto.

Merita congratulazioni da parte di tutti per la sua incredibile trasformazione.