DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 24, 2019

Redazione DonnaWeb

A causa dei suoi tumori sparsi in tutto il corpo si vergognava ad uscire fuori: dopo l'operazione sembra un'altra

All'età di cinque anni, a Libby Huffer è stata diagnosticata una rara condizione genetica neurologica della pelle chiamata Neurofibromatosi di tipo 1. Ha sviluppato su tutto il corpo escrescenze tumorali non cancerose lungo i nervi della pelle, del cervello e di altre parti del corpo. Ciò includeva quasi 6.000 tumori che coprivano il suo corpo dalla testa ai piedi. Libby è apparsa nel programma TV The Medici  nella speranza di rimuovere chirurgicamente i tumori e di diffondere la consapevolezza sulla malattia.

Ha subìto una trasformazione miracolosa e sua figlia non poteva credere al sorprendente cambiamento.

Pubblicità

Libby ha spiegato come la sua particolare condizione ha avuto un impatto sulla sua vita, osservando: "I tumori su tutta la schiena causavano un dolore cronico, i nervi nei miei piedi hanno una sensazione di formicolio tutto il tempo che rende difficile dormire, anche se prendo 13 diversi farmaci . Possono anche ferire da cose semplici come un abbraccio o anche se l'acqua se li colpisce in un certo modo. "

"Sono stato vittima di bullismo per tutta la mia vita a causa delle protuberanze sulla pelle, mi coprono dalla testa ai piedi. Per la maggior parte della mia vita mi sono coperto di top e pantaloni a maniche lunghe, ma recentemente ho provato ad essere coraggiosa mostrando più della mia pelle. Cerco di non lasciarmi fermare. "

Ha continuato: "A scuola i bambini mi prendevano sempre in giro, mi chiamavano lucertola e rospo. Dovevo cambiare il mio nome da Elizabeth a Libby".

Anche gli adulti possono essere scortesi, come ha spiegato: "Non posso nemmeno andare a fare la spesa senza che qualcuno mi dica: 'Che cosa ti preoccupa?' o indicandomi con i loro figli dicendo: "Guardala".

Quando è rimasta incinta di sua figlia, Lindsey, ha condiviso che la neurofibromatosi si è moltiplicata da centinaia a migliaia di protuberanze. Ha subito 10 operazioni per rimuovere i grumi ma nessuna delle procedure ha avuto successo e alcuni dei tumori sono addirittura cresciuti.

È apparsa su The Doctors nel 2017 per condividere con coraggio la sua storia e mostrare la sua pelle nel tentativo di ottenere finanziamenti per il costoso trattamento di cui aveva bisogno per il successo delle cure mediche.

Libby ha compiuto enormi passi in avanti con l'aiuto dei chirurghi plastici Dr. Andrew Ordon e Dr. Ritu Chopra, nonché della dottoressa Kristi Funk, specialista che ha rimosso quasi 1.000 tumori neurofibromatosi dal viso, collo, schiena, petto e stomaco attraverso alcuni interventi chirurgici. Hanno anche rinunciato alle spese mediche!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram