DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 26, 2020

Redazione DonnaWeb

A causa dei debiti vanno a vivere in un container, ma guarda dentro quanto è bello

A causa di problemi economici sempre più famiglie scelgono di vivere in un container, una casa pronta facile da gestire e senza spese extra.

Investire nella costruzione di una casa container non è il massimo per il risparmio, si deve investire nell'isolamento termico, disporre di un terreno e sistemarla al meglio per poterla abitare, il risparmio si vede a lungo termine.

Se si ha la possibilità di farlo da soli allora il tutto risulta meno complicato, basta avere i giusti strumenti, abilità nel costruire e il gioco è fatto.

Pubblicità

Una coppia, Jaimie e Dave sono così riusciti a costruire la loro nuova casa da soli, senza essere aiutati da nessuno, hanno usato due container come base per iniziare.

Il loro sogno era una vita senza debiti e senza mutuo, così è nata l'idea di costruirsi una casa dentro il container, hanno usato un blocco da 6 metri e uno di 12 metri, hanno gestito il tutto da soli e a loro gusto personale, hanno una casa completa di ogni comfort e non sono disturbati da nessuno, attorno la bellezza della natura e un cortile con un piccolo orto dove far crescere le proprie verdure e ortaggi.

E' stato un lavoro lungo ma sono riusciti a farlo da soli in 10 mesi, hanno risparmiato molto soprattutto nella costruzione, Dave sa lavorare con i metalli, la casa è venuta benissimo, è un piacere per gli occhi e per la mente vedere ogni angolo e sapere che è stata fatta da soli con le proprie forze.

Guarda le foto di ogni ambiente della casa:

Soggiorno con caminetto

Cucina con soggiorno

Lavanderia vicino la cucina

Non manca nulla

Bagno

Camera da letto al piano superiore

Porta sul terrazzo

Terrazza per godersi la natura

Vista frontale della terrazza

Una casa bellissima, non trovi?

fonte: https://www.dicasonline.com/casa-conteiner-livrar-dividas/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram