Ammettiamolo, invecchiare non è affatto divertente. Il corpo non funziona più come una volta, amici che una volta erano compagni di numerosi momenti felici e spensierati svaniscono nei ricordi e ci può essere un senso di tristezza quando rifletti sul fatto che i tuoi giorni migliori potrebbero già essere dietro di te.
Per alcuni, tuttavia, l'età non è un tale ostacolo. Certamente non per Luther Younger.
A sua moglie di 55 anni è stato diagnosticato un tumore al cervello quasi nove anni fa, ma non c'è nulla che gli impedisca di vederla.
Il 99enne Lutero di Rochester, negli Stati Uniti, è la vera prova che il vero amore non svanisce mai.
Lui e sua moglie Waverlee sono sposati da 55 anni e tutti i giorni va a farle visita all'ospedale.
Poteva fare un giro o prendere l'autobus, ma preferiva camminare per il viaggio.
"Ho una moglie. Non voglio aspettare sul bus. Voglio andare lassù a trovare mia moglie ", ha detto a CBS News.
Nove anni fa Lutero e sua moglie ricevettero un messaggio tragico. A Waverlee è stato diagnosticato un tumore al cervello e i medici non pensavano che non avrebbe vissuto per più di cinque anni. Oggi, invece, ha combattuto per quasi nove anni, e Luther è sempre stato al suo fianco.
Una celebrità locale
Lo stesso Lutero è diventato una specie di celebrità locale e ci sono molte persone che vogliono che si fermi a chiacchierare.
Il 99enne si rifiuta, tuttavia. Pensa che sia meglio semplicemente continuare ad andare, e camminare lo aiuta a mantenere la testa tranquilla e senza troppi pensieri tristi.
Il trekking giornaliero - che è un viaggio di andata e ritorno di sei miglia - non è uno spettacolo di forza, ma piuttosto la prova del legame imperituro che lui e sua moglie condividono.
"È una bella signora e mi tratta come dovrebbe essere una persona ... mi ha fatto diventare un uomo", ha detto alla CBS .
"Ecco perché la amo, perché è dura. Non è debole ... Questo è il tipo di donna che voglio. "
La figlia della coppia, Luthea, preferirebbe che suo padre accettasse almeno un passaggio a casa in giornate eccezionalmente calde, ma Lutero non sente nessuna ragione.
"Gli è sempre importato di lei come fa lui adesso. Ama mia madre, farebbe qualsiasi cosa per lei ", ha detto.