DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 27, 2019

Redazione DonnaWeb

A 75 anni partorisce una bambina, è la madre più anziana del mondo

In precedenza il record era di 74 anni. Ma ora il record per la madre più anziana del mondo potrebbe essere stato superato.

Prabha Devi e il marito ottantenne del Rajasthan, in India, sono diventati genitori.

Diventare genitori è la cosa più bella che può accadere nella vita di una persona.

Ma per coloro che desiderano diventare genitori, non è sufficiente solo desiderarlo. Quando Prabha Devi e suo marito desideravano un bambino, purtroppo ebbero problemi e il loro desiderio non si esaudì.

Gli anni passarono e sebbene non desiderassero nulla di meglio di un figlio, ogni anno ricevevano un messaggio doloroso: non ci sarebbe stato un bambino nella loro vita, ma la speranza non si è mai spenta.

Quindi c'era solo un'opportunità per la coppia, il trattamento di fecondazione in vitro.

Risultati immagini per mamma più anziana del mondo

La figlia è nata prematuramente - ha ricevuto cure in ospedale alla nascita

Hanno avuto il loro primo figlio biologico ora che Prabha ha 75 anni e suo marito 80 anni attraverso il taglio cesareo, scrive il Mirror.

La piccola figlia è nata alla 30a settimana e ha ricevuto le cure di emergenza adeguate in ospedale.

Il sito scrive che i genitori hanno finalmente potuto portare a casa la loro piccola bambina.

"Se non avessimo fatto nascere la bambina attraverso il taglio cesareo, sarebbe morta nell'utero", afferma la dottoressa Abhilasha Kinker.

Madre Prahba ha rischiato una nascita difficile a causa della sua età avanzata, dice il dottore. Il bambino nella foto non è il bambino in questione. Foto: archivio

Il dottore parla della nascita: "Un'operazione impegnativa"

Il dottore continua dicendo che rimase scioccato dal fatto che Prabha avesse potuto portare il bambino così a lungo una gravidanza a causa della sua età.

- Ci ha raccontato dell'età. Sembra tra i 72 e i 75 anni. È stato sorprendente per me. La sua età era chiaramente un fattore importante, si sentiva male quando entrò in ospedale. Aveva un polmone collassato, quindi per molti versi è stata un'operazione impegnativa, dice al sito.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram