9 segni che indicano che il tuo corpo ha bisogno di acqua

Bevo acqua ogni giorno.  È normale come respirare. Dopotutto, l’acqua è vitale per ogni essere vivente sul pianeta.

Inutile dire che l’acqua fa molto per il corpo; Serve molte funzioni diverse. Tra gli altri, è buono per la digestione e l’alimentazione; Ideale per mantenere i nostri corpi in buona forma.

Ma quanti bicchieri dovresti bere al giorno?

Bene, differisce da persona a persona. Una cosa comune da fare per le persone è bere solo quando hanno sete, ma a quel punto la disidratazione potrebbe già essere avanzata. Ecco nove segnali che forse non stai bevendo abbastanza acqua.

1. Il colore delle tue urine

Se noti che l’urina è più scura del normale – gialla o persino marrone – dovresti bere immediatamente l’acqua.

2. Quanto spesso visiti il ​​bagno

Vai in bagno meno di due o tre volte al giorno? Solo una volta ogni diverse ore? In tal caso, potrebbe essere una buona idea iniziare a bere più acqua. In genere, dovresti fare pipì dalle sei alle sette volte al giorno, a seconda di quanto bevi. Se non bevi acqua per lunghi periodi, può influire sui reni, compromettendo così la capacità del corpo di purificarsi.

3. Pelle secca

La pelle secca può essere associata a bere troppa poca acqua. I ricercatori continuano a contestare l’esatta spiegazione per la pelle secca, anche se molti credono che abbia a che fare con l’acqua e il contenuto di grassi nella pelle.

4. Segni di fame

I nostri corpi possono avere fame per mancanza d’acqua. A volte, anche se hai appena mangiato, potresti avere fame dopo un pasto. Questo è il modo in cui il tuo corpo ti dice di bere più acqua.

5. Fatica

Le persone che non bevono abbastanza acqua spesso si sentono stanche durante il giorno. Questo perché il tuo corpo “prende in prestito” l’acqua dal sangue, causando una riduzione dell’ossigenazione in tutto il corpo.

6. Mal di testa

Il mal di testa di solito può essere un segno che non stai bevendo abbastanza acqua. Per scoprire se questo è il problema, vedi cosa succede se ti muovi rapidamente o ti chini per prendere qualcosa. Il mal di testa peggiora? In tal caso, prova a bere più acqua.

8. Irritabilità

Quando il tuo corpo è a corto di acqua potresti irritarti. In tal caso, bere un bicchiere d’acqua e i sintomi dovrebbero attenuarsi.

9. Costipazione

Sì, anche il tuo intestino ha bisogno di acqua per funzionare. Se il corpo non riceve abbastanza liquido, può toglierlo dalle feci per compensare. Questo porta inevitabilmente alla costipazione.

Condividi queste informazioni se le hai trovate interessanti!