9 motivi per cui tutti dovrebbero mangiare le uova

Le uova sono uno degli alimenti più versatili e nutrienti. Ci sono molte buone ragioni per cui dovresti mangiarle.

Ad esempio, ti aiutano a perdere peso e migliorare il sistema immunitario del tuo corpo. Oltre a questi benefici, sono molto economici e hanno un sapore eccezionale!

Ecco 9 motivi per cui tutti dovrebbero mangiare le uova:

1. Buono per la crescita di pelle, unghie e capelli

Le uova contengono un’enorme quantità di vitamine utili: A, B6, B9, B12, D ed E. Inoltre, le uova sono ricche di grassi omega 3.

Questi ingredienti lavorano insieme per rendere i capelli, la pelle e le unghie sani e forti nel tempo.

2. Rafforza le ossa

Oltre a contenere importanti vitamine, le uova contengono una quantità significativa di calcio. Estremamente utile per molte ragioni, anche perché rinforza le nostre ossa. Puoi persino mangiare gusci d’uovo per ottenere ancora più calcio.

3. Rafforza i tuoi muscoli

Tutti noi abbiamo bisogno di proteine. Aiuta i muscoli a renderli più attivi e, ad esempio, i capelli e le unghie crescono. Un uovo normale contiene fino a 6 grammi di proteine, quindi se ti alleni è meglio mangiare qualche uovo invece di bere solo proteine!

4. Buono per il cervello

La colina è un nutriente presente in una varietà di cellule vegetali e animali ed è ampiamente presente nelle uova. Colpisce la funzione cerebrale, ad esempio, riducendo il colesterolo cattivo nel tuo corpo e migliorando la tua memoria a breve termine.

5. Ottieni più energia

Le proteine ​​nelle uova ti danno molta energia duratura che ti aiuta a rimanere energico e attivo durante il giorno.

6. Ti aiuta a perdere peso

Le uova possono essere facilmente mangiate ad ogni pasto durante il giorno. Sono molto salutari perché, ad esempio, preparare un uovo e le sue verdure da contorno ti daranno un pasto di supporto e sufficiente a basso contenuto di calorie. Un uovo sodo contiene circa 70 calorie.

7. Proteggi i tuoi occhi

Gli antiossidanti zeaxantina e luteina presenti nelle uova proteggono i nostri occhi e li proteggono dalla cataratta, per esempio.

8. Riduce il rischio di diabete

Secondo uno studio finlandese , gli uomini che mangiano almeno 4 uova a settimana hanno il 37% in meno di probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 rispetto a quelli che mangiano solo un uovo a settimana.

9. Migliora il sistema immunitario

Tutti i nutrienti e le vitamine contenuti nell’uovo aiuteranno a rafforzare il sistema immunitario del tuo corpo. La vitamina E nelle uova è un antiossidante naturale che è particolarmente importante per il nostro sistema immunitario. Mangiare un uovo ti dà un terzo della tua assunzione giornaliera di vitamina E.

Fonti:
Harvard Medical School
Diabetes Wellnes

Sapevo che le uova erano buone, ma non sapevo i motivi esatti. Questi nove punti inciteranno a mangiare più uova a partire da oggi!

Condividi questo articolo su Facebook in modo che più persone capiscano quanto possono essere buone le uova!