DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 26, 2019

Redazione DonnaWeb

8 trucchi naturali per curare la sciatica - Così eviterai pillole inutili

Il mal di schiena e la sciatica colpiscono  fino all'80% della popolazione a un certo punto della vita, ma nonostante ciò non si sa veramente quale sia la causa del dolore.

Le persone che hanno problemi con il nervo sciatico possono notare che il dolore si irradia intorno all'anca o alla natica e si sente come un dolore all'anca, mentre il nervo rimane intrappolato. 

Purtroppo, molte persone vivono in una situazione in cui il dolore arriva e passa per tutta la vita - ma ci sono alcuni trucchi naturali che possono alleviare o nel migliore dei casi curare i problemi. 

Pubblicità

Ecco 8 trucchi naturali che potrebbero salvarti la vita:

1. Agopuntura riscaldante 

Diversi studi cinesi hanno dimostrato che la sciatica viene trattata in modo più efficace con l'agopuntura riscaldante, rispetto alla medicina tradizionale occidentale. 

I risultati della ricerca pubblicati su The Journal hanno mostrato che il 56% dei partecipanti che hanno testato trattamenti ricorrenti con l'agopuntura riscaldante è diventato completamente privo dei loro sintomi di sciatica. Circa il 35% ha notato una riduzione del dolore, sebbene fossero necessari fino a dodici trattamenti prima che i soggetti del test notassero chiari miglioramenti. 

2. Trattamento del ghiaccio

Molte persone trovano che il ghiaccio può alleviare la sciatica. Ad esempio, prendi un pacco regolare di piselli surgelati, avvolgilo in un asciugamano e mettilo nell'area dove senti dolore. 

Lascia riposare l'impacco di ghiaccio per 20 minuti ogni tre ore e noterai subito un miglioramento. 

3. Erba di San Giovanni

Ci sono molte erbe e oli naturali che possono avere un effetto importante sui problemi di sciatica, in quanto possono aiutare a ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore.

Soprattutto, l'olio di erba di San Giovanni è un'alternativa popolare e naturale al mal di schiena. È anti-infiammatorio e agisce come un linimento.

Applicare l'olio due o tre volte al giorno, nel punto in cui fa male.

Pixabay

4. Chiropratico meglio della chirurgia 

La maggior parte delle persone che hanno gravi problemi di sciatica sono generalmente raccomandate per andare da un chiropratico. 

Infatti, più della metà di tutte le persone con sciatica sperimentano lo stesso grado di sollievo dal dolore della chiropratica come dopo l'intervento chirurgico.

5. Esercizio fisico

Anche se ogni singolo movimento può essere doloroso per le persone con problemi di sciatica, dovresti cercare di essere il più attivo possibile per accelerare la guarigione.

Come per molte altre "lesioni", è importante trasportare nuovo sangue nell'area dolorosa e ridurre l'infiammazione. 

Non andare per un allenamento avanzato - una passeggiata di 20 minuti può essere sufficiente. Anche il nuoto, che è delicato sul corpo, è una buona opzione di esercizio. 

6. Dormi bene

Assicurati di dormire a sufficienza, aiuta i muscoli e il corpo a rilassarsi - cosa che a sua volta rafforza e recupera i nervi.

Il materasso dovrebbe essere abbastanza solido da mantenere il corpo in linea retta, lasciando che le spalle e le anche affondino delicatamente.

Il modo più semplice è parlare con il chiropratico, sono generalmente bravi a dare buoni consigli per un possibile acquisto.

7. Yoga 

Lo yoga è noto per rafforzare i muscoli, aumentare il flusso di sangue e migliorare la flessibilità del corpo.

Non ci sono prove scientifiche che solo lo yoga possa curare e alleviare il dolore da sciatica, ma si crede che aiuti a lungo termine. 

8. Fisioterapista 

Esercizi di stretching sono un buon modo per prevenire il dolore alla schiena e alle articolazioni.

Un fisioterapista può spesso darti buoni consigli sugli esercizi che fanno sentire meglio i muscoli. 

Shutterstock

Certo, a volte potrebbe essere necessario prendere antidolorifici, ma almeno penso che dovresti provare questi consigli naturali prima di fare completamente affidamento sui farmaci. 

Per favore condividi questo elenco con tutti quelli che conosci su Facebook, in modo che più persone possano ricevere aiuto e suggerimenti su come alleviare i dolori alle articolazioni! 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram