DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 6, 2019

Redazione DonnaWeb

8 sintomi di carenza di magnesio

Il magnesio è la sostanza minerale più abbondante nel corpo. Questo lo rende un ruolo indispensabile per il corretto funzionamento dell'organismo. Ecco perché anche la mancanza di magnesio porta sintomi che spesso passano inosservati.

Comprendi meglio i segnali che il tuo corpo invia quando questo minerale è mancante e fai attenzione ai segnali per ripristinarlo in modo naturale.

1. Insonnia

Pubblicità

La mancanza di magnesio nel corpo è uno di quelli responsabili per l'aumento del tasso di cortisolo nel corpo. Questo ormone è responsabile dell'aumento della frequenza dei battiti cardiaci e del metabolismo, un fattore che danneggia il sonno.

2. Stanchezza

Bassi livelli di questo minerale nel corpo possono generare una sensazione di estrema stanchezza e affaticamento durante il giorno. Questo perché è essenziale nella produzione di adenosina trifosfato (ATP), responsabile per dare energia al corpo.

3. Mal di testa

È anche fondamentale per regolare i livelli di serotonina nel corpo. Questo ormone è importante per prevenire il mal di testa e l'emicrania, portando una sensazione simile alla felicità.

4. Costipazione

Fuori dalla giusta proporzione, è anche un aggravante per costipazione. Questo fatto è spiegato dal fatto che questo minerale è eccellente per il controllo dell'intestino.

A proposito, è importante ricordare che ha proprietà lassative. Pertanto, componenti come il cloruro di magnesio fungono da basi per la produzione di lassativi.

5. Crampi

Molti trovano che il solo potassio è importante per la prevenzione dei crampi muscolari. Tuttavia, il magnesio svolge anche un ruolo molto importante nel mantenere una buona funzione muscolare.

6. Aritmia cardiaca

Le persone che ne sono prive nel corpo sono anche suscettibili alle aritmie cardiache. Questa tendenza è spiegata dal fatto che questo minerale è responsabile del coordinamento del ritmo dei battiti del cuore.

Pertanto, bassi livelli causano un rallentamento della frequenza cardiaca. Questa instabilità può provocare un infarto e, di conseguenza, la morte.

7. Sensibilità a forti rumori

Calma ... Non tutto il rumore che trovi troppo alto è il risultato di questa carenza, potrebbe essere semplicemente l'eccesso di volume. Tuttavia, è bene prestare attenzione per vedere se questa sensibilità si verifica spesso.

Se è molto frequente, questo può essere un sintomo. Anche così, vale la pena confermarlo attraverso l'analisi numerica del volume del suono.

8. Bassa immunità

Agisce direttamente sul controllo dei leucociti nel corpo. Ciò rende l'assenza di questo minerale importante generare diversi problemi legati alla bassa immunità.

Alcuni degli alimenti più comuni e più ricchi di questo minerale sono:

Inoltre, è importante evitare alcune abitudini che aiutano a ridurre i livelli di magnesio nel corpo. In questo modo, è importante evitare il consumo di alcol, soda, alimenti trasformati e zucchero in eccesso.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram