L'organismo umano è un meccanismo perfetto, in cui molti processi interni si verificano contemporaneamente. A volte il corpo ci invia segnali che ignoriamo, il che causa problemi di salute.
Oggi ti ti parleremo di alcuni dei segnali di avvertimento che il nostro corpo ci manda e che non dovremmo ignorare.
Indice:
# 8 Insonnia, irritabilità e crampi ai piedi
Se hai questi segnali, significa che il tuo corpo ha bisogno di magnesio e potassio . Per recuperare il deficit di questi elementi importanti, includere pomodori, arance, banane e spinaci nella dieta quotidiana.
# 7 Pelle secca
La secchezza della pelle può indicare che il tuo corpo ha bisogno di vitamina E , quindi devi aumentare il consumo di verdure, olio, noci e pesce.
# 6 Hai desiderio di mangiare dolce
Se improvvisamente senti che il tuo corpo chiede più dolcezza, la ragione potrebbe essere una tensione nervosa, depressione e affaticamento. Il corpo chiede di ricostituire le sue riserve di glucosio . E per evitare problemi di sovrappeso, è meglio mangiare miele o cioccolato fondente.
# 5 Il desiderio di mangiare il ghiaccio
A volte il desiderio di mangiare il ghiaccio è un segno che hai l'anemia e il tuo corpo sente una carenza di ferro. Le migliori fonti di ferro sono manzo, uova e frutti di mare. Tuttavia, dovresti andare dal dottore se desideri ardentemente il ghiaccio e manchi di energia.
# 4 Le tue gengive sanguinano
Se noti che le gengive sanguinano sempre quando ti lavi i denti, significa che il tuo corpo ha bisogno di vitamina C. Gli alimenti che dovresti includere nella tua dieta sono: agrumi, spinaci, peperoni rossi e verdi, pomodori, cavolfiore, cavolo e broccoli.
# 3 Capelli e unghie fragili
Il tuo corpo ti dice che ha bisogno di vitamina B . In questa situazione devi bere più latte, consumare alghe nori e funghi.
# 2 Anello intorno all'occhio
Questo anello può apparire in persone di oltre 50 anni ed è normale. Ma se esce a qualcuno giovane, significa che ha il colesterolo alto. Devi necessariamente andare dal medico.
# 1 Piede greco
© Andrea Allen / flickr
Si dice che una persona abbia un "piede greco" quando il secondo dito è più lungo degli altri. Questo dettaglio anatomico potrebbe causare calli e disagio alle dita. Anche indossare le scarpe può essere piuttosto scomodo, quindi fai attenzione ai modelli e allo stile che scegli.
Foto di copertina Andrea Allen / flickr