8 consigli sul trucco che potrebbero aiutarti ad avere un viso più giovane

Il trucco è sicuramente una meravigliosa invenzione per noi donne. Lo sforzo di enfatizzare la bellezza è tipico delle donne di tutte le età e gruppi sociali fin dai tempi antichi. Allo stesso tempo, tutti questi piccoli pennelli e rossetti non solo fanno miracoli con i nostri volti, ma sollevano in maniera esponenziale la nostra autostima!

Nel nostro mondo moderno, il trucco è una vera scienza se non arte, a seconda del nostro punto di vista. Per ogni donna c’è una grande importanza dell’estetica e della qualità della consistenza dei cosmetici, così come dei suoi componenti.

Tuttavia, anche avendo cosmetici di altissima qualità, si possono commettere errori banali che rovinano l’immagine armonica e possono persino farci sembrare più vecchie. 

Ecco 8 suggerimenti che possono aiutarti a evitare l’invecchiamento con il trucco.

1. Non andare pesante con il trucco

Il trucco “pesante” ti aggiungerà immediatamente un paio d’anni. Faresti meglio a scegliere un correttore con formula leggera che contiene un’alta percentuale di crema idratante (60-75%) e micropigmenti minerali. Dopo aver applicato la crema, passalo nei punti in cui hai le rughe per rimuovere gli eccessi. Ricorda che eccedere non è sempre positivo.

2. Correttore troppo leggero

Se il tuo correttore è molto più chiaro del tono della tua pelle, potrebbe essere controproducente, in quanto tenderesti a sottolineare le rughe. Anche se il tuo viso è prettamente bianco, con gli anni è sempre meglio acquistare un correttore di un tono o due più scuro rispetto al colore della pelle. Inoltre, si preferisce scegliere un prodotto cosmetico contenente elementi riflettenti la luce.

3. Attenzione alle occhiaie

Le occhiaie sono un problema costante. Ci donano un viso stanco e aggiungono un po ‘di età. Se vuoi sbarazzarti delle “contusioni” con attenzione, è importante scegliere il correttore correttivo adatto. Le migliori aziende ne producono davvero tantissime. Alcuni nascondono le occhiaie, altri mascherano le imperfezioni della pelle e sono in grado di adattarsi perfettamente al colore e alla consistenza della pelle. Di conseguenza, non mostrerai più tratti di stanchezza!

4. Non esagerare con la polvere

Più sei avanti di età, più razionalmente dovresti usare la polvere. Lo strato aggiuntivo enfatizzerà le rughe e il viso potrebbe sembrare l’esatto contrario di quello che vorresti ottenere. Dopo i 40 anni, è meglio applicare la polvere solo sulla zona T per rimuovere la lucentezza antiestetica. Inoltre, è importante preparare correttamente il viso per il trucco. E dovresti fornire alla tua pelle una buona cura quotidiana per sostenere la sua elasticità e pulizia.

5. Colore degli zigomi

È anche importante prestare attenzione all’applicazione dei colori degli zigomi. È possibile ottenere un effetto visivo più piacevole se si applicano i colori delle guance sulla parte superiore degli zigomi, ma non troppo vicino al naso. Meglio scegliere tinte naturali che sicuramente aggiungeranno freschezza alla tua immagine.

6. Mascara sulle ciglia inferiori

Chiaramente, il mascara applicato troppo intensamente sulle ciglia inferiori enfatizzerà le rughe intorno agli occhi. La variante migliore è usare il mascara nero per le ciglia superiori. Renderà i bianchi più luminosi e ingrandirà visivamente gli occhi. È meglio rifiutare il mascara per un volume aggiuntivo.

7. Punta del rossetto

Con l’età, la linea naturale delle labbra diventa meno chiara. Di conseguenza, quando applichi il rossetto, potresti ottenere l’effetto come se “si sfaldasse”. Per evitare questo errore estetico, è necessario utilizzare una matita per le labbra scelta per la tinta del rossetto. Con l’aiuto di essa, avrai sempre delle labbra eccellenti.

8. Rossetto brillante

Le tinte chiare e scure o il colore “metallico” non sono la scelta migliore per la tua immagine così come per le labbra che diventano più sottili. Naturalmente, questo non riguarda assolutamente tutte le donne, ma c’è una tendenza che raggruppa un gran numero di noi in questo “problema”. Se hai questa sfumatura, meglio scegliere tinte neutre e naturali. Oppure puoi usare il lucidalabbra che ingrandirà visivamente il volume delle tue labbra.

Naturalmente, questi suggerimenti non sono legge. Ma si limitano solo ad essere dei consigli. Un trucco più elegante aggiungerà sicuramente un po ‘di femminilità alla tua immagine.