8 consigli casalinghi creativi per far risplendere il bagno spendendo poco

Questo è il genere di cose che ognuno di noi deve affrontare a un certo punto. Inoltre, deve ancora essere fatto a intervalli regolari. Perché se devi nominare una zona della casa si sporca rapidamente, non potrai non parlare del bagno!

Quando parlo di bagno mi riferisco a piastrelle sporche, un lavandino o una doccia da pulire sono solo esempi di cose che ci ricordano costantemente che un bagno deve essere tenuto pulito e fresco.

Riuscirci, d’altra parte, richiede tantissimo tempo ed energia.

Ma poi ci sono anche dei consigli ingegnose che possono a rendere l’intero processo più semplice e divertente per tutti noi. Anche il risultato finale utilizzando questi metodi è spesso sorprendentemente buono

Ecco 8 consigli ingegnosi per la pulizia del bagno.

Scorri l’elenco qui sotto e se qualcuno dei suggerimenti ti offre davvero aiuto, assicurati di condividerlo anche con i tuoi amici!

1. Specchio da bagno

Niente è fastidioso come lo specchio macchiato anche se lo hai appena lavato. Ma spruzzando con una miscela di tè nero e acqua calda da un flacone spray, puoi eliminare queste tracce. Usa la carta per asciugare e uno specchio pulito brillerà di nuovo davanti a te!

2. Piastrelle per doccia

Vuoi far tornare le piastrelle come il primo giorno? Attacca l’estremità con la spugna al trapano e puoi strappare rapidamente lo sporco ostinato in ogni mattone senza problemi. Nel video qui sotto, puoi vedere nel dettaglio come applicare questo trucco.

3. Tazza del water

Anche con i water, è sempre una buona idea avere a disposizione una cassetta degli attrezzi. Grazie a un cacciavite, carta da cucina e detersivo puoi pulire facilmente quel brutto punto sporco tra il sedile e il retro della tazza in pochi secondi.

4. Lavandino

La pulizia del lavandino può essere un’operazione impegnativa. Ma anche per questo le casalinghe hanno escogitato una soluzione facile e fantastica … dentifricio e spugna! Davvero non sapevo che il dentifricio fosse una cosa così miracolosa.

5. Soffione doccia

Riempi il sacchetto di plastica con aceto di vino e immergici il soffione della doccia. Diciamo che ero anche scettica sul risultato di questo trucco, ma una volta applicato La mia doccia è ritornata come quando l’avevo acquistata!

6. Tazza del water parte 2

Il classico metodo per pulire questa porcellana ostinata è l’utilizzo della Coca Cola. È un po ‘spaventoso che la bevanda più famosa del mondo possa essere un detergente così efficace …

7. Tende da doccia

Tende da doccia ammuffite? Non sei l’unica con questo problema, ma c’è una soluzione! Mescola 500 ml di candeggina con due cucchiai di detersivo e spruzzalo sulle tende. Risciacquare dopo 10 minuti e tutte le macchie saranno sparite!

8. Odori

Come tutti sanno, il bagno non ha sempre l’odore di rose. Ecco un trucco che dovresti provare per sbarazzarti dei fastidiosi odori. Metti la candela in una ciotola piena di chicchi di caffè e accendila. Tuttavia, ricordati di non tenerla sempre accesa e di monitorarla di tanto in tanto

Guarda questo video qui sotto e guarda tutti i suggerimenti da un unico filmato: