DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 22, 2019

Redazione DonnaWeb

8 Abitudini mattutine alle quali dovresti dire addio per sempre

Esistono 8 abitudini mattutine che non sono proprio vantaggiose per iniziare bene la giornata. Leggile attentamente perché è importante assicurarti che il risveglio sia bello e ti accompagni al meglio durante il resto della giornata.

 Secondo un  medico di Harvard, la doccia la mattina è importante perché in quei momenti il nostro cervello è in uno stato attivo con il vantaggio che non è distratto da stimoli esterni. Ciò consente di generare nuove idee lontano dal solito.

2. Fai una doccia con acqua calda

L'acqua calda ha un effetto rilassante, e dopo una doccia del genere, l'unica cosa che vuoi è tornare a letto. Ma un fresco bagno al mattino porta una serie di  vantaggi : rinvigorisce, migliora l'attività cerebrale e stimola il sistema immunitario. L'acqua fredda, a differenza dell'altra, non secca la pelle e secondo gli scienziati, le persone che fanno regolarmente docce di questo tipo si sbarazzano di 4 chili di peso in eccesso all'anno.

3. Trascorrere troppo tempo con il telefono

Social network: per loro, molti ancora mezzo addormentati, prendono subito il telefono in mano per controllarlo. Il modo in cui trascorriamo la mattinata dipenderà in gran parte dal resto della giornata, quindi non sprecare il tuo tempo a contemplare la vita di altre persone, a guardare le foto degli amici o a leggere i loro commenti. Lo stesso accade per le email, perché è così che estendiamo la nostra giornata lavorativa. Meglio ascoltare la tua musica preferita, passare del tempo con i tuoi cari o divertirti a preparare una colazione gustosa e salutare.

4. Perdere tempo a scegliere cosa indossare

Chi non ha pensato di sollevare l'armadio la mattina con la tipica domanda "cosa indosso"? A quest'ora del giorno, intorno a te, il caos è già abbondante e il tempo sembra molto scarso, quindi è meglio non peggiorare la situazione decidendo quali vestiti indossare. Per renderlo semplice, riduci la quantità di esso. Steve Jobs indossava i suoi leggendari maglioni a collo alto neri perché ha salvato, non solo denaro, ma tempo.

Salva un posto nel tuo armadio dove saranno conservati solo gli abiti da lavoro. Se il codice di abbigliamento dell'ufficio è composto da una giacca nera e una camicia bianca, devi solo metterli lì. Effettua periodicamente una "pulizia" del tuo guardaroba e sbarazzati delle cose che non usi più. Quello che non si indossa più, perché non vanno con la stagione, salvarlo in un altro posto.

5. cereali per la colazione industriale

Una porzione di cereali (50 grammi) contiene circa 4 cucchiaini di zucchero. Una dose elevata di idrati di carbonio "veloce" a stomaco vuoto provoca un improvviso rilascio di insulina nel sangue, e quindi è diminuito drasticamente l'insorgenza della fatica e apatia. Latte, yogurt e frutta fresca, che vengono aggiunti a loro, non sono anche i cibi più salutari da assumere a stomaco vuoto, poiché causano la fermentazione.

Una famosa nutrizionista , Chelsey Amer, ha recentemente sottolineato che una porzione di pizza per colazione è più sana dei cereali . In esso troviamo proteine, grassi e carboidrati lenti, che lo rende una colazione equilibrata. La cosa più importante è smettere subito dopo aver consumato un singolo pezzo. Oltre alla pizza, i cereali tipici possono essere sostituiti con frittata, ricotta o carne magra.

6. Lavarsi i denti dopo aver mangiato

Dopo aver mangiato lo smalto dei denti diventa vulnerabile, soprattutto se avete ingerito frutta, agrumi o soda, perché questi prodotti contengono acido citrico e fosforico. E 'meglio per sciacquare la bocca con acqua o una soluzione speciale e rimuovere il cibo detriti filo interdentale. Puoi spazzolare con il dentifricio dopo circa 30 minuti dopo aver mangiato.

7. Bevi il caffè da solo

Il caffè da solo, appena sveglio, aumenta il livello dell'ormone cortisolo, che porta ad un aumento dell'ansia. E se lo prendi a stomaco vuoto, come fanno alcuni, potresti finire per soffrire di gastrite. Gli studi dimostrano che l'intervallo ottimale per la prima coppa dovrebbe variare tra 3 e 4 ore dopo il risveglio . Se, dopo tutto, non si può negare se stessi il piacere di prendersi un mezzo caffè addormentato, il latte meglio che sia, perché in questo modo il suo effetto negativo si riduce nella mucosa gastrica.

8. Prepara il letto non appena ti svegli

Quando facciamo il letto subito dopo essersi alzati, creiamo le condizioni favorevoli per la riproduzione degli acari della polvere, perché in questo modo l'umidità rilasciata del nostro corpo evapora durante la notte. Gli scienziati raccomandano che dopo essersi svegliati, la trapunta sia stata completamente rimossa e la finestra aperta ad asciugare.

Certo, non è un compito facile eliminare tutte queste abitudini in un colpo solo. È meglio sostituirli gradualmente. Abbiamo deciso di iniziare con il punto numero 3, e tu?

Illustratrice Natalia Kulakova per Genial.guru

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram