7 trucchi geniali per liberarti delle formiche quest’estate

Non c’è niente di peggio che fare un piacevole picnic nel verde quando all’improvviso piccole formiche insidiose iniziano a mostrarsi sotto i nostri piedi.

È altrettanto fastidioso quando si raggruppano sotto il portico, o peggio, dentro casa – e liberarsene può essere un processo lungo e arduo. Ma grazie a questi incredibili consigli di HouseholdHacker, potrai tenere sotto controllo del tuo problema.

Guarda questi 7 incredibili consigli per non avere formiche quest’estate

Vaschette in alluminio

Le formiche che si aggrappano al tavolo da picnic non sono mai divertenti. Come evitare il problema? Semplice, basta avere delle vaschette in alluminio! Mettile sotto i piedi del tavolo, riempili d’acqua e le formiche non saranno più in grado di infastidirti. Ricorda solo di rimuovere tutte e 4 le vaschette quando hai finito di mangiare, in modo che i piedi del tavolo in legno non marciscano dall’acqua …

Household Hacker

Pulisci le lattine

Hai delle formiche che si insinuano tra lattine e bottiglie? Assicurati di pulire tutto a fondo. Anche se non puoi notarlo, una piccola lattina di coca cola può contenere molto zucchero che attira le formiche, quindi assicurati di risciacquare accuratamente tutte le lattine prima di riporle nel sacchetto della spazzatura. Sembra ovvio, ma è una di quelle cose semplici a cui molte persone non pensano!

Household Hacker

Costruisci delle piccole trappole

Se scopri che le formiche circolano sul pavimento della tua casa, puoi creare la tua piccola trappola che farà uscire le formiche altrettanto velocemente. Prendi una lattina di plastica e mescola 3 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di borace e abbastanza acqua per far diventare la consistenza come sciroppo. Metti queste piccole trappole negli angoli della casa, e vedrai con il passare del tempo sparire ogni traccia di formica. 

Assicurati solo di tenere questi barattolini lontano da bambini e animali: una buona precauzione di sicurezza potrebbe essere quella di mettere i coperchi e fare dei buchi nei barattoli in modo che entrino solo le formiche.

Household Hacker

Cerca il nido delle formiche

A volte ti potrebbe servire sapere da dove provengono le formiche per fare un intervento. In realtà è abbastanza semplice: basta spruzzare un po ‘di aceto dove di solito rimangono e puoi quindi seguire le loro tracce fino ad arrivare alla loro tana.

Household Hacker

Il tubo dell’acqua

Se hai individuato il nido delle formiche e desideri mandarle fuori dal tuo giardino, puoi servirti di un tubo dell’acqua. Risciacquare per circa dieci minuti in modo che il terreno si impregni e ripetere ogni giorno fino a quando le formiche spariranno. Un trucco che fa bene a tutti: le formiche non moriranno, ma lasceranno molto volentieri il tuo giardino!

Household Hacker

Acqua bollente e addio formiche

Se non ne puoi più al punto di volerle farle fuori, puoi far bollire la tua acqua in una pentola condita dal letale pepe di Cayenna. Versalo sulla colonia di formiche e il problema è presto risolto Tuttavia, ti consiglio di usare piuttosto il metodo sopra che li manda via, in modo che nessuna formica muoia inutilmente!

Household Hacker

Sbarazzarsi delle loro tracce

Anche se hai combattuto le formiche, possono iniziare a riapparire. Perché? Le formiche lasciano tracce che i loro amici possono seguire. Quindi devi liberartene il prima possibile se hai intenzione di sbarazzarti del problema. Prendi un flacone spray e mescolalo con metà aceto e metà acqua. Versa alcune gocce di detersivo e spruzza il composto su tutti i fori, modanature e telai delle porte fino a quando senti che le scanalature non sono sparite.

Household Hacker

Inoltre, guarda questo video:

FONTE