L'inverno si avvicina sempre di più, di conseguenza sorgono anche altri problemi di salute, come l'influenza e la tosse.
Con l'aria fredda, sempre più persone sono esposte a malattie respiratorie, come la bronchite, dopo l'infiammazione delle mucose che trasportano l'aria ai polmoni.
Le persone con bronchite soffrono di tosse o addirittura catarro viscido. Altri sintomi includono difficoltà respiratorie, mal di gola, febbre e naso che cola.
È importante per le persone con infezioni respiratorie evitare tutte le sostanze che irritano i polmoni e la gola, come sostanze chimiche, polvere e inquinamento atmosferico.
Indice:
Il tuo corpo tende a dirti quando hai bisogno di riposo e quando ti ammali. Quindi l'opzione migliore è fermarsi e obbedire ai sentimenti del tuo corpo andando a riposare.
Il riposo può essere la migliore medicina soprattutto per i disturbi più lievi.
È risaputo che un adulto dovrebbe bere circa 1,5 litri di acqua al giorno. Se soffri di tosse grave o infezione respiratoria, è particolarmente importante ricordare la continua idratazione del corpo, poiché i liquidi dissolvono il muco più facilmente.
I liquidi particolarmente benigni da ingerire sono, ad esempio, succhi di frutta freschi, tisane e zuppe.
Fare i gargarismi con l'acqua salata può aiutare a sciogliere e sbarazzarsi di parte del muco che causa una tosse irritante. Si consiglia di utilizzare la soluzione salina più volte durante la giornata, a patto di ricordarsi anche di sputarla quando opportuno.
Versare un cucchiaino di miele in una tazza di tè bollente per alleviare la tosse. Il miele non solo ha un buon sapore, ma lenisce anche il mal di gola.
Questo olio efficace è un vero toccasana per aiutare con dolori di stomaco e mal di denti.
Può essere utilizzato anche per trattare la bronchite somministrando alcune gocce di olio in bocca.
I "poteri curativi" di questo olio non solo offrono un aiuto al nostro sistema immunitario, ma hanno anche proprietà antinfiammatorie. Pertanto, l'olio di eucalipto è adatto anche per la soppressione della tosse.
Aggiungere alcune gocce di olio all'acqua bollente e quindi inalare il vapore acqueo.
L'aglio è un antibiotico naturale e uno studio condotto nel 2016 ha dimostrato che può aiutare efficacemente a fermare le infezioni respiratorie. Se non ti piace il sapore dell'aglio nel tuo cibo, puoi anche prenderlo come capsula.
Tuttavia, ricorda sempre che se i sintomi lievi non sembrano alleviare a casa, è sempre importante consultare direttamente un medico.
Questi trucchi potenti e facili possono anche essere condivisi senza preoccupazioni per tutti gli amici: sono aiuti naturali ed economici!
Crediti immagine in evidenza Acqua foto creata da freepik - it.freepik.com
Persone foto creata da kjpargeter - it.freepik.com
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…