Avere crampi estremamente dolorosi durante il periodo mestruale è considerato "normale", quando molto probabilmente, non lo è affatto. Se ti trovi a prendere giorni di malattia dal lavoro o arricciato nella posizione fetale durante quel particolare momento del mese, potresti avere qualcosa che non sono solo normali crampi.
L'endometriosi è una patologia dolorosa in cui il tessuto che riveste il tuo utero diventa vagabondo e inizia a crescere al di fuori dell'utero, il dolore che provoca è paragonabile a una guerra totale che si svolge nell'addome.
Secondo la Endometriosis Foundation of America , la malattia colpisce oltre 176 milioni di donne di età compresa tra 12 e 60 a livello mondiale. E quel che è peggio, è che molte donne vivono con i sintomi dell'endometriosi per anni a causa di una diagnosi errata o perché pensano che i loro sintomi non siano una preoccupazione.
Bene, sono qui per far luce sull'argomento. Qui ci sono sette segni che potresti avere l'endometriosi:
Certo, alcune donne possono avere dei piccoli crampi durante il loro periodo e non avere l'endometriosi, ma se si verificano crampi devastanti e dolorosi che interferiscono con la vita quotidiana di ogni mese, si consiglia di visitare il proprio ginecologo. Il dolore pelvico che inizia in particolare alcuni giorni prima dell'inizio del ciclo e continua quando inizia il ciclo è un chiaro segno di endometriosi. Il dolore può anche irradiarsi attraverso l'addome, nella zona lombare e persino nell'inguine. Qualunque siano i tuoi sintomi, se provi forti dolori e crampi a cui nessuno dei tuoi amici sembra lamentarsi, un parere professionale può darti delle risposte.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…