DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 4, 2019

Redazione DonnaWeb

7 segni che indicano la crescita di peli sul corpo, il n.4 è serio

Oggi parleremo di 7 cause di eccessiva crescita dei peli nelle donne che probabilmente non conoscevi. Leggi e condividi queste informazioni con altre donne! Ogni parte del nostro corpo ci parla, dandoci preziose informazioni; per esempio, sulla nutrizione. Sebbene la maggior parte delle persone presti attenzione solo ai segni delle unghie e dei capelli, e i capelli nel corpo ci danno preziose informazioni sulla nostra salute.

7 cause di eccessiva crescita dei peli del corpo nelle donne

1. Fattore genetico

Pubblicità

Ogni gruppo etnico ha un tipo specifico di capelli, lunghi o corti. Gli asiatici hanno meno capelli corporei, mentre gli ispanici tendono ad avere il massimo.

2. Problemi autoimmuni

Se si valutano i capelli che cadono da un pò di cute, è possibile determinare se c'è un problema con il sistema immunitario. È valido anche per gli uomini con la calvizie.

3. Squilibri ormonali

L'irsutismo è una condizione riscontrata nelle donne che causa eccessiva pelosità, come nel caso degli uomini. Questo problema indesiderato e imbarazzante indica uno squilibrio ormonale. Sfortunatamente, non esiste un rimedio esatto per questo problema, quindi è molto importante consultare un medico.

4. Problemi ovarici

L'irsutismo accompagnato da un ciclo mestruale irregolare rappresenta un grave problema: la sua causa può essere la sindrome dell'ovaio policistico (le ovaie sono gonfie e piene di liquido).

5. Tumori

Se aumenti il ​​livello di testosterone e il deidroepiandrosterone (DHEA) nel sangue, significa che potresti avere un tumore che secerne gli ormoni maschili. In questo caso, è necessario contattare un medico con urgenza. 

6. Carenza di ferro e insufficienza tiroidea

Tutti sanno che è normale perdere circa 100-150 capelli ogni giorno. Poiché ognuno ha il suo ciclo biologico, non tutti perdono la stessa quantità di capelli in ogni stagione. Tuttavia, se perdi molti più capelli di quanto sarebbe normale, significa che molto probabilmente hai una carenza di ferro.

7. Cattive abitudini

Alcune sostanze che ingeriamo lasciano tracce che possono essere rilevate nei capelli per anni. Ecco perché dovresti stare molto attento con i farmaci che usi!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram