Quando una relazione sta per finire è difficile per noi accettare ciò che sta accadendo; Siamo terrorizzati dal fatto che la persona che pensiamo fosse speciale si stia allontanando da noi, che i piani e i sogni fatti insieme scompaiano pian piano, che così tante promesse non saranno mantenute; ci fa male sapere che "per sempre" era solo temporaneo.
Gli esperti di psicologia affermano che quando l'altra persona non è più un partner, un amico o un sostegno, la sensazione che si manifesta è paura, frustrazione e irrealtà. Ci sono segni molto chiari che una relazione finirà, questi sono sette.
Indice:
1. La fiducia è andata persa
È la base di ogni relazione; se si rompe, è difficile riprenderlo perché c'è insicurezza ed eccessiva gelosia. Un'infedeltà è il tema più ricorrente con il quale si rompe la fiducia verso l'altro.
2. Non c'è complicità
Ogni coppia è diversa e sembrano avere una lingua - verbale e non verbale - per comunicare: come si toccano, si sostengono, parlano o si esprimono. Quando due persone diventano ignare di quei gesti che li hanno precedentemente caratterizzati, significa che è tempo di prendere strade separate.
3. Hanno una dinamica tossica
Combattimenti costanti, insulti e codipendenza sono tre fattori determinanti per sapere che una relazione non è più sufficiente; i tempi difficili diventano ciclici e c'è una crescente aggressività e / o mancanza di rispetto.
4. Non c'è 50/50
Una coppia - come dice il nome - è due: entrambe le parti devono dare il 50 e il 50 percento. Quando uno dei membri non si sforza più e incolpa l'altro per tutto, è necessario porre fine alla storia.
5. Non ci sono piani futuri
Sicuramente quando è iniziata una relazione avevano entrambi piani insieme come fondare una famiglia, avere una casa, andare alla scoperta del mondo, tra gli altri. Quando non corrisponde più, è meglio essere onesti con l'altra persona.
6. Sesso dannoso
Il sesso in coppia è una forma di unione, pienezza e connessione fisica ed emotiva; quando non c'è privacy o è usato per danneggiare l'altro, è meglio andarsene.
7. L'amore è finito
Se la persona accanto a te non lotta più, crede di essere al sicuro, ti usa, controlla o semplicemente confessa che non sente più nulla per te ... vattene!
Una relazione richiede due persone che sono disposte a stare insieme in tempi buoni, tempi brutti e peggio. Se l'altro non ti dà stabilità, sicurezza, fiducia e rispetto, è meglio chiudere il ciclo e lasciarsi andare.