DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 8, 2019

Redazione DonnaWeb

7 problemi fisici che possono essere sintomi di depressione

1. Mal di schiena e muscoli

Avverti all'improvviso un dolore in qualche posto strano che non hai mai avuto prima? Potrebbe essere legato ad uno stato di depressione.

Questo è in parte dovuto al fatto che il dolore e la depressione attivano le stesse aree del cervello. Ciò non significa che proverai dolore, il dolore è molto reale. Ed è difficile stare allegri quando si convive con il dolore.

Pubblicità

Il mal di schiena è un classico esempio di dolore che varia con la depressione. Dolore al braccio e al collo.

Per una vasta gamma di condizioni di dolore, il trattamento per la componente emotiva, il trattamento con KBT o antidepressivo può anche alleviare il dolore.

Ciò non significa che il dolore non sia reale e debba essere affrontato. Medici, massaggiatori e fisioterapisti possono aiutare.

2. Problemi di stomaco

La nostra digestione è regolata da un ingegnoso sistema di nervi e ormoni. Qui viene prodotto il 90% della serotonina del corpo.

Perché lo stomaco funzioni in modo ottimale, è necessario il rilassamento. Ansia, ansia e stress possono causare problemi allo stomaco davvero fastidiosi. La depressione può portare a costipazione.

Oggi molti di IBS soffrono di disturbi allo stomaco senza essere in grado di trovare alcuna spiegazione corporea. Uno dei trattamenti che possono essere testati contro l'IBS è il trattamento antidepressivo con gli inibitori della ricaptazione della serotonina. Che funzioni può dirvi che ci sono elementi di carenza di serotonina nel disturbo.

3. Nausea

L'appetito è scomparso? Molti possono trovare difficoltà ad assorbire il cibo, perdere l'appetito, l'appetito per il cibo e la gioia di mangiare. 

In connessione con la depressione, la maggior parte delle persone ottiene un comportamento alimentare interessato.

Non è di per sé il mondo intero se non si ottiene l'intero ciclo di dieta in sé per un periodo più breve, ma il tentativo di mantenere le routine quotidiane ha un valore intrinseco.

4. Problemi di sonno

Uno scarso sonno può esacerbare le condizioni depressive ed essere causato dal sentirsi male.

Voler dormire di più o non sentirsi riposati dopo aver dormito ha anche una connessione con la depressione. Cattivo sonno influisce negativamente sulla nostra qualità della vita.

Se hai nuovi problemi di sonno, può valere la pena considerare se ci possa essere qualcosa che li causa.

5. Dolore al petto

Dolore nel tronco o nell'addome? Improvvisamente, il torace o il dolore addominale possono essere un sintomo di una grave malattia. Se si tratta di un attacco di cuore, è molto importante arrivare rapidamente all'ospedale.

Ma nelle persone più giovani, il dolore al petto è raramente dovuto a malattie cardiache. Una causa comune del dolore sono i muscoli intorno al petto. Si può respirare una posizione tesa a causa di ansia, stress sottostante o depressione.

Se hai regolarmente problemi di dolore nello stesso posto in relazione allo stress mentale, può essere l'anima che si fa conoscere. Ma non lasciare che questo ti impedisca di indagare su quali siano i problemi.

6. Problemi di pelle

La pelle è lo specchio dell'anima e anche l'organo più grande del corpo, pieno di piccole terminazioni nervose e corpi sensoriali. Esiste un concetto chiamato psico-matematica che affronta la connessione tra la psiche e la pelle.

La nausea e lo stress mentale possono scatenare una vasta gamma di problemi della pelle come eczema, acne, rosacea e prurito.

L'eczema atopico è legato alla depressione e ai disturbi d'ansia. Chiunque abbia l'eczema atopico ha un rischio maggiore di essere depresso.

Se la pelle ti segnala problemi come eczema, pustole, acne, rosacea o altro, cerca aiuto. Se il rossore è leggero, potrebbe esserci l'opportunità di trattare la pelle con creme e impacchi naturali.

7. Perdita del desiderio

Un segno che il desiderio sessuale diminuisce, è spesso associato alla depressione. Altri possono sperimentare improvvisa impotenza o mancanza di ignizione.

Questo non è collegato a nessuna malattia fisica, ma semplicemente un segnale che l'anima non si sente bene. Se hai recentemente iniziato il trattamento per la depressione, potrebbe anche essere un effetto collaterale. Quindi restituire i problemi al proprio medico per discutere la possibile sostituzione del farmaco.

Forse un'altra forma di vicinanza può alleviare, un massaggio o un abbraccio da parte di qualcuno a cui vogliamo bene.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram