7 motivi per aggiungere cetrioli alla tua acqua ogni giorno

Questa bevanda è un modo semplice e delizioso per rimanere in salute. Tutto ciò che serve è un pò d’acqua fresca e un cetriolo. Combina questi due e goditi la tua bevanda estremamente benefica e salutare.

Bere molti liquidi è uno degli aspetti più importanti nel mantenimento della salute, ma siamo onesti: l’acqua semplice è noiosa! Alcune volte preferiremmo bere qualcos’altro con un sapore più caratteristico.

L’acqua di cetriolo è un sostituto sano e aromatico per tutte le bevande che si consumano di solito ed è un ottimo modo per sbarazzarsi dei chili in eccesso.

Il modo più efficace per sciogliere il grasso è ridurre l’assunzione di calorie e bere l’acqua di cetriolo invece della tua bibita preferita.

L’acqua ha zero calorie e un cetriolo ha meno di 50 calorie, il che significa che se aggiungi qualche fetta di cetriolo alla tua acqua, consumerai meno calorie di una lattina di soda (150 calorie) e un bicchiere di succo di mela (113 calorie) ).

Ecco 7 motivi per bere più spesso l’acqua di cetriolo:

1. Questa acqua rinfrescante ridurrà l’appetito.  Quando sei disidratato, invece di sete, ti senti spesso affamato. L’acqua di cetriolo idraterà il tuo corpo e ti manterrà pieno fino al prossimo pasto. In questo modo eviterete anche lo spuntino pomeridiano, eliminerete le calorie e vi sentirete pieni a lungo. Evitare gli spuntini pomeridiani ti aiuterà a bruciare calorie facilmente ed evitare di ingrassare.

2. Ti aiuterà a migliorare la carnagione della pelle,  perché i cetrioli sono ricchi di biossido di silicio, che è molto utile nel trattamento dell’acne. Il biossido di silicio rinforza anche il tessuto muscolare. Essere idratati è uno dei modi più efficaci per una pelle più morbida e levigata.

I cetrioli sono al 95% di acqua, il che significa che sono eccellenti quando si tratta di idratare il peccato. I semi di cetriolo contengono vitamina E e potassio, che aiutano a ridurre rughe, rughe, imperfezioni e altri segni di invecchiamento.

3. L’acqua di cetriolo è ricca di antiossidanti e vitamine, tra cui vitamina A e D. Aiuterà anche a facilitare i postumi di una sbornia  Davvero, non hai scuse per non provarla.


4. L’idratazione dei tessuti è essenziale per la salute generale.  La disidratazione è uno stato in cui il tuo corpo non ha abbastanza acqua per funzionare correttamente. Gli umani perdono acqua respirando, sudando e durante quei “brevi viaggi” in bagno.

La quantità di acqua che ricevi attraverso il cibo che mangi e le bevande che hai sono essenziali per la tua idratazione. Il corpo sufficientemente idratato è pieno di energia e gli organi vitali danno il meglio di sé nel loro lavoro. Aggiungi qualche fetta di cetriolo all’acqua purificata e l’acqua non ti annoierà mai più.

5. Fonte di antiossidanti e completa disintossicazione

I cetrioli sono ricchi di antiossidanti come alfa-carotene, beta-carotene, zeaxantina e luteina. Questi combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento precoce e le malattie legate all’età. In questo modo il tuo corpo eliminerà le tossine e combatterà i radicali liberi. L’acqua nei cetrioli pulisce il corpo e scia i prodotti di scarto.

6. Diminuisci la pressione sanguigna

L’ipertensione ha dimostrato di essere un problema serio negli Stati Uniti. Uno su tre americani adulti lotta con l’ipertensione. La regolazione della pressione sanguigna è essenziale, poiché l’ipertensione porta spesso a ictus, malattie cardiache, malattie renali e problemi alla vista. I cetrioli sono ricchi di potassio, che è essenziale per le persone con ipertensione.

7. Capelli più sani

Il cetriolo aumenta la crescita dei capelli grazie al suo alto contenuto di silicio, fosforo e calcio. Questi nutrienti sono i più essenziali quando si tratta di crescita dei capelli. L’acqua di cetriolo dona ai capelli una lucentezza sana.

Ecco come preparare l’acqua di cetriolo:

Prendi un cetriolo saporito e fresco e lavalo bene. Taglia il tuo cetriolo a fette e aggiungili alla tua acqua. Lascia riposare per alcune ore o durante la notte. Per un sapore più intenso, aggiungi delle foglie di menta, limone o fragole.