7 metodi geniali per usare le pastiglie per lavastoviglie a casa

La lavastoviglie è un’ invenzione eccellente. I tempi in cui dovevamo lavare tutto a mano dopo ogni pasto sono soltanto un ricordo del passato. Al giorno d’oggi è così facile: i piatti, i coltelli, le forchette, i bicchieri, le pentole possono essere tutti messi la dentro, con la semplice pressione di un pulsante avrai una pulizia perfetta.

Per usare la lavastoviglie hai bisogno delle capsule o pastiglie, ma non sono utili solo in lavastoviglie! Le pastiglie possono anche essere utilizzate per altre faccende di casa.

Dai un’occhiata qui sotto:

Pulizia del bagno

Hai una vasca da bagno a casa? Dopo una lunga giornata di lavoro sappiamo quanto sia rilassante fare un bagno caldo. Sfortunatamente dobbiamo pulire la vasca di tanto in tanto, ma con una capsula per lavastoviglie puoi farlo più velocemente!

Il trucco funziona anche per le jacuzzi. Quello che devi fare è prendere una pastiglia per lavastoviglie e gettarla nella vasca piena di acqua calda. Per utilizzare al meglio la pastiglia, dovresti strofinarla. Puoi usare una spugna per questo.

bagno
Pixabay

Pulire la toilette

La vasca da bagno non è l’unica cosa che può essere pulita con una capsula. Anche la toilette può essere pulita perfettamente. Getta una compressa nel water e lascia che si dissolva.

Quindi usa un guanto di gomma e strofina a fondo con una paletta.

toilette
Pixabay

Rimuovere i segni di matita e altri punti sul muro e sul pavimento

Se hai bambini a casa sai che le pareti bianche difficilmente restano bianche, ma per fortuna ci sono alcuni rimedi per risolvere questo problema.

Se mescoli una pastiglia per lavastoviglie con 3,5 litri di acqua calda, puoi rimuovere i segni di matita e altre strisce dal muro. Wondermomwannabe dice che puoi semplicemente usare una spugna e lavare accuratamente il muro.

muro
Shutterstock

Pulire le stoviglie del forno

Quando prepari qualcosa nel forno a volte capita che alcuni pezzi di cibo difficilmente vanno via. Anche con acqua calda, non sembrano sparire. Ma una pastiglia per lavastoviglie può aiutarti.

Il metodo è semplice: riempire la pirofila con acqua calda e posizionarvi sopra una compressa. Lasciare in ammollo durante la notte. I luoghi dovrebbero essere puliti il ​​giorno successivo. Facile!

teglia da forno
wikipedia

Pulizia dei cestini

Un cestino in cucina lascia di tanto in tanto gli odori sgradevoli. Ma anche in questo caso è utile una pastiglia per lavastoviglie. Se hai un secchio o un contenitore senza fori, puoi riempirlo con acqua calda, lasciarlo in ammollo e risciacquare.

spazzatura
Shutterstock

Mobili da giardino

Una capsula può essere utilizzata anche in giardino. I mobili da giardino richiedono cura, soprattutto se sono fuori giorno e notte, estate e inverno.

Secondo Wondermomwannabe, se dissolvi una compressa in acqua calda, hai il prodotto perfetto per dissolvere macchie, polvere, sporco e polline dai tuoi mobili.

mobili da giardino
Pixabay

Pulizia del vialetto

Un altro posto dove è possibile utilizzare pastiglie per lavastoviglie è nel vialetto di casa. Prepara una densa miscela di pastiglie per lavastoviglie e acqua e distribuiscila sui punti interessati.

Lasciare agire alcuni minuti e quindi pulire con un tubo da giardino.

viale
Shutterstock

Dovremmo provare tutti questi trucchi. Assicurati di condividere con i tuoi amici su Facebook!