Il nervo sciatico infiammato può causare dolore estremo alla schiena e alle gambe. Molte persone lo sperimentano ad un certo punto della loro vita, alcune più di altre.
Ma la sciatica può anche essere così dolorosa da influire sulla vita di tutti i giorni. Ecco perché volevo condividere questi sette semplici esercizi di stretching che alleviano il dolore efficacemente.
Prima di tutto dobbiamo spiegarti cos'è la sciatica, per capire cosa causa esattamente il dolore. Quando si infiamma il nervo sciatico si riflette in un forte dolore alle gambe e alla schiena. Il dolore può anche essere così grave che difficilmente si riesce a camminare.
Secondo gli specialisti, la sciatica può essere causata da lesioni, infezioni e problemi muscolari. A volte la causa non è chiara. È quindi meglio consultare immediatamente un medico, ma puoi anche fare questi esercizi:
Indice:
1. Esercizio di allungamento del piriforme verticale
Stai dritto e metti un piede sopra l'altro ginocchio. Abbassa i fianchi come se fossi seduto su una sedia. Tieni questo fino a quando senti i muscoli tesi. Quindi ripetere con l'altro lato.
2. Esercizio di stretching dei piriformi reclinabili
Questo è lo stesso processo del primo esercizio, tranne per il fatto che fai questo esercizio sdraiato. Premi la gamba con il piede sul pavimento fino al petto, in modo che l'altra gamba si estenda.
3. Allunga l'anca
Sdraiati sulla schiena. Piega il ginocchio destro in modo che sia rivolto verso il soffitto. Quindi gira il ginocchio nella direzione opposta (a sinistra) in modo che sia sopra l'altro ginocchio. Assicurati che la parte superiore del corpo sia rivolta direttamente verso il soffitto.
4. Allungamento della rana
Prendi un tappetino in modo da rimanere morbido. Siediti in ginocchio. Allunga una gamba dietro di te e lascia che la parte inferiore del corpo si pieghi. Questo tratto ti farà sentire bene e ciò significa che aiuta. Fallo più volte in modo che il dolore diminuisca ogni volta.
5. Esercizio di allungamento incrociato
Siediti sul pavimento e distendi le gambe quanto più possibile. Piegati in avanti se riesci a farlo finché non senti l'allungamento. Mantieni questa posizione.
6. Sollevare l'anca
Questo è un esercizio facile. Mettiti in equilibrio su mani e piedi su un tappetino e solleva una gamba dietro di te in modo che il tallone sia rivolto verso il soffitto. Quindi abbassare e ripetere. Fatelo circa 5 volte e alternate le gambe.
7. Esercizio di stretching seduto
Siediti e siediti dritto. Solleva una gamba e posizionala in modo tale che il tallone sia contro il ginocchio. Quindi inclinati in avanti in modo da sentirlo allungare nella parte posteriore e nelle cosce.
Il fatto che questi esercizi di stretching possano effettivamente aiutare dipende dalla frequenza con cui li esegui e dall'intensità del dolore, ma almeno mi hanno aiutato. Condividi questi suggerimenti con i tuoi amici.