DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 16, 2018

Redazione DonnaWeb

7 Errori che commettono le donne quando applicano l'eyeliner che sarebbe meglio evitare

Mettere un eyeliner sugli occhi e dare loro un look perfetto è un compito quotidiano per ogni donna. Mettere in risalto gli occhi è la parte fondamentale ed essenziale per un trucco perfetto che tutti dovrebbero fare. Ma è la parte più difficile in verità del trucco. Si dovrebbero evitare i seguenti sette errori durante l'utilizzo di un eyeliner.

1) Allungare le palpebre mentre  si applica l'eyeliner
Molti di noi hanno l'abitudine di allungare le palpebre mentre si applica l'eyeliner.  Ciò si traduce in pelle rugosa e linee sottili. Invece prova a sollevare un pò il mento e poi guarda verso il basso. Questo ti aiuterà a creare un look perfetto.

Pubblicità

2) Scurire troppo la parte inferiore dell'occhio
Darti un aspetto simile a un panda oscurando la palpebra inferiore in eccesso è un altro errore che fa la maggior parte delle donne. Questo rende i tuoi occhi molto più piccoli e stretti rispetto al loro aspetto naturale. Quindi, invece di applicare l'eyeliner sulla parte superiore e inferiore degli occhi, cerca di formare una piccolissima linea con un kajal a prova di sbavature  in basso.

 

3) Non sai che tipo di eyeliner applicare? 
Esistono vari tipi di eyeliner disponibili sul mercato come matita, gel e eyeliner liquido. Ma molte donne hanno problemi e non sanno quale scegliere tra questi e a cosa servono di preciso.

Quindi ecco i loro usi-
• Gli eyeliner a matita sono i più semplici e possono essere utilizzati facilmente quando si è di fretta.
• Gli eyeliner in gel hanno una consistenza morbida e sono impermeabili in modo che possano fornire la giusta quantità e profondità allo sguardo.
• Quelli liquidi sono i più difficili. Per applicarli, hanno bisogno di un esperto. Quindi se non lo sei, devi evitarli perché devi fare molta attenzione mentre lavori con loro.

4) Ombretto
L'ombretto è lo strumento più utile che può aiutarti ad evitare macchie. Possono prolungare la durata dell'eyeliner ed evitare sbavature. Se stai usando un eyeliner a matita, allora devi usare un ombretto.

5) Utilizzo di eyeliner nella linea interna
Evitare l'uso di un eyeliner sulla linea interna degli occhi in quanto ciò può comportare un aspetto terribile. L'applicazione in quest'area può rendere i tuoi occhi soggetti ad infezioni batteriche.

6) Applicare il mascara prima dell'eyeliner
Questo è un altro errore comune che molti di noi fanno. Se si applica il mascara prima di applicare l'eyeliner, non è possibile  dosarlo correttamente a causa della minore visibilità a causa delle ciglia folte. Il mascara renderà le ciglia più pesanti e possono creare problemi durante l'applicazione dell'eyeliner. Quindi applica sempre l'eyeliner prima del mascara.

7) Uso di una matita per eyeliner umida o asciutta
L'utilizzo di un eyeliner bagnato può danneggiare la pelle e dare un aspetto non perfetto. Quindi usalo sempre asciutto. Renderà più preciso il tuo lavoro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram