7 cose che accadono quando smetti di fare l’amore – Alcune di queste sono preoccupanti

Poche cose nella vita sono meravigliose come fare l’amore con la tua amata compagna o compagno. Nei casi in cui vivi in ​​una relazione normale e sana, è naturalmente molto più facile mantenere una vita sessuale positiva. Tuttavia la passione in camera da letto tende a placarsi nel corso degli anni, ma è un qualcosa che non va sottovalutato. Come capirai presto, interrompere un rapporto può avere conseguenze “catastrofiche!”

Smettere di fare l’amore lascia rapidamente il segno sul corpo, quindi dovresti lavorarci per mantenere attiva la tua vita sessuale negli anni a venire. Ne vale la pena anche per motivi di salute.

Di seguito sono elencate le 7 cose che il tuo corpo subisce quando smetti di fare l’amore secondo il sito Medical Daily da cui abbiamo preso ispirazione.

https://it.justinfeed.com/how-to-make-love-to-woman-as-told-by-woman4295

1. Ti ammali più facilmente

Quando non fai l’amore per molto tempo, il sistema immunitario del tuo corpo inizia a indebolirsi. Le malattie avranno quindi un lavoro molto più facile di penetrazione e diffusione nel tuo corpo e, ad esempio, sarai più influenzata dal comune raffreddore.

2. Aumenta lo stress

Il rapporto sessuale è un ottimo modo per eliminare lo stress. In quanto riduce chiaramente la quantità di ormoni dello stress nel tuo corpo e ti fa sentire più rilassata a metà giornata. Tra l’altro sarà difficile annoiarsi nel corso dei giorni.

https://lamedicinainunoscatto.it/2016/06/caso-clinico-30/

3. Difficoltà nel rifarlo

Questo può sembrare strano, ma è vero. Senza regolari “esercizi”, molte persone hanno riferito di avere difficoltà a fare le proprie cose. Per gli uomini può essere difficile ottenere un’erezione e per le donne è più difficile ottenere un orgasmo.

4. Sogni strani

Alcune persone hanno notato che i loro sogni diventano strani quando la loro vita sessuale viene a mancare. Può significare che improvvisamente inizi a sognare di più sul sesso e potresti persino avere orgasmi nei tuoi sogni.

5. Perdi ciò che volevi

Se il tuo corpo nota che sei in un periodo in cui non fai nulla, ridurrà la produzione di ormoni sessuali. In questi casi non sentirai nemmeno l’impulso se non fai l’amore da molto tempo. Alla fine, noterai che il tuo lignaggio familiare sta cambiando completamente. Ciò è dovuto al fatto che gli ormoni sessuali stanno lentamente scomparendo dal tuo corpo.

6. I sentimenti per il tuo coniuge cambieranno

Se una coppia fa raramente l’amore, cambierà la loro relazione senza rendersene conto. Potresti iniziare a sentirti insicura riguardo al tuo partner e altre persone potrebbero iniziare a sembrare più incuriosite verso la tua persona.

Discussion between husband and wife

7. Riduce la tua autostima

Non sorprende che l’autostima soffra se non ci si sente desiderate. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che la mancanza di amore ha un effetto sul benessere di una persona, portando alla fine alla tristezza e persino alla depressione se siete in astinenza per molto tempo. Secondo gli studi, il sesso regolare aiuta a combattere la depressione. In alcuni casi, può funzionare come antidepressivo.

Non essere timida! CONDIVIDI questa importante notizia anche con tutti i tuoi amici!