DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 6, 2019

Redazione DonnaWeb

7 cose che accadono al tuo corpo se bevi acqua calda ogni giorno - I benefici ti stupiranno

Non c'è niente di meglio di un bicchiere d'acqua quando sei molto assetata. Ad esempio, dopo un'intensa sessione di allenamento, l'acqua risulta essere per certi versi rigenerante per il proprio corpo. Solitamente, l'acqua dovrebbe essere il più fredda possibile. Ma ciò che molti non sanno è che l'acqua calda ha molti benefici per la salute esclusivi che l'acqua fredda non ha. Quindi se ami il tè - congratulazioni! Tuttavia, non prendere l'acqua calda direttamente dal rubinetto! Ecco sette benefici per la salute inaspettati ed esclusivi dell'acqua calda.


Lava il pane con acqua fredda, sembra stupido ma invece il motivo è geniale

1.Migliora il metabolismo al mattino

L'acqua calda è buona per mantenere il metabolismo sano e per abbattere il grasso nel corpo. Alcuni dicono che funziona meglio rispetto all'acqua fredda. Bevi con una fetta di limone, se magari non non ti va di bere l'acqua ad alte temperature.

2. Favorisce la digestione

Se bevi regolarmente acqua calda, potresti avere effetti a lungo termine sull'apparato digerente, secondo il Daily Medical . Bere molta acqua calda al mattino, a stomaco vuoto, può aiutare a migliorare la salute dell'apparato intestinale.

3. Contro il dolore mestruale e non solo

L'acqua calda ha un effetto calmante sui muscoli e può aiutare a curare i crampi che possono verificarsi durante il dolore mestruale. Tutto ciò bevendo semplicemente una tisana con limone e zenzero.

Pubblicità

Fonte immagine: Mostphotos

tè 11739898-fresh


La leggera e golosa ricetta della torta all’acqua

4. Disintossica il corpo

Non è necessario acquistare una bevanda detox costosa, l'acqua calda è sufficiente per disintossicare il corpo. La temperatura aumenta, portando alla sudorazione - che a sua volta rilascia tossine dal corpo e la pulisce correttamente.

5. Dona una pelle migliore

Bevi acqua calda per eliminare le tossine che ti fanno invecchiare più velocemente e per riparare le cellule della pelle che migliorano la loro elasticità. La pelle danneggiata si rigenera più velocemente. L'acqua calda purifica anche il corpo dalle infezioni che causano brufoli e acne.

6. Ottima per i capelli

L'acqua calda ha diversi vantaggi sui capelli. Ad esempio, dà umidità al cuoio capelluto e quindi neutralizza la forfora. Inoltre, dà energia alle radici dei capelli che li rinforza - il che contribuisce a un capello più sano che cresce più velocemente e riacquista la sua naturale lucentezza.

Fonte immagine: Mostphotos

4324691-acqua calda-e-caldaia

7. Aumenta la circolazione sanguigna e fa bene al sistema nervoso

L'acqua calda aumenta la circolazione sanguigna e abbatte le raccolte di grasso intorno al sistema nervoso.

?

Mettiti alla prova e scopri se funzionano! Condividi per far provare questa utile terapia ai tuoi amici, ti ringrazieranno!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram