7 cibi inaspettati da evitare che potrebbero risultare dannosi per la tua pelle

Di solito, le cose che amiamo mangiare sono in realtà le più dannose per il nostro corpo. Alcuni alimenti possono causare spiacevoli reazioni e possono persino impedirti di andare da qualche parte, o addirittura farti sentire veramente male.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di fare una breve lista di cibi che possono, almeno, darti l’aspetto di una persona malata, se non altro. Potresti pensare di escludere completamente la maggior parte di questi alimenti.

alcool

Michaella Bolder, esperta di skincare di Time Bomb, afferma che l’alcol è una delle cose peggiori per la tua pelle. E la gente di solito beve alcolici per creare delle sensazioni positive che alla fine svaniranno e ti lasceranno con l’interruzione ormonale che è la causa principale dell’acne. Distruggerà anche il tuo sistema immunitario, distruggerà l’intestino, disidrata la pelle, facendoti sembrare gonfia.

Sushi

Sì, questo fantastico cibo porta all’invecchiamento precoce e provoca anche l’acne. Il primo problema è il sale, e le persone sanno davvero come usare troppo sale. In realtà è uno dei peggiori nemici per la nostra salute. Questo porta alla disidratazione e alla pelle opaca. Il sale fa sì che le nostre cellule si mantengano fluide, motivo per cui i nostri visi appaiono gonfi. E in cima a tutto, il riso è alto sull’indice glicemico che toglie l’umidità e la circolazione dall’epidermide che causa ancora la pelle secca e l’invecchiamento precoce.

latticini

Il latte delle mucche non è pulito. Lo sappiamo tutti ormai la stessa storia va in giro da anni. Ci sono molti ormoni della crescita nel latte vaccino e quell’ormone danneggia le ghiandole dell’olio della pelle rendendola molto grassa. Ecco perché hai l’acne! Un’altra cosa negativa di questo alimento è che un sacco di latte di bassa qualità proviene da mucche che vengono nutrite con mais e soia OGM. Il latte viene poi danneggiato a causa di tutti i processi chimici che deve portare al confezionamento e alla distribuzione. Tutto ciò che causa l’acne. Ma, non fraintendermi, il latte è sano, ma potresti prendere in considerazione alcune alternative. Si consiglia di bere latte di capra o latte fresco di una fattoria locale.


Cereali da colazione

Bene, i cereali non sono sani come pensiamo tutti. Se leggi il pacchetto, potresti vedere che è composto da ingredienti OGM che renderanno la pelle pruriginosa, causerà l’acne e aumenteranno il rischio di allergie. Inoltre, i cereali sono costituiti da alcune vitamine sintetiche che i nostri corpi non possono elaborare.

Ma se sei “affezionato” ai cereali, cerca almeno di trovare quelli che hanno meno di 5 grammi di zucchero per porzione. Puoi vedere le informazioni sul controllo delle porzioni nella confezione.

Carni trasformate

Presumibilmente, le carni lavorate hanno molto sodio. Ecco perché dovresti evitare cibi come prosciutto, pancetta, salamoie, ecc. Dal momento che questi alimenti hanno molto sale, ti faranno sentire gonfia. In secondo luogo, questi alimenti contengono nitriti che distruggono il collagene e l’elastina nella pelle e, in terzo luogo, causano anche un invecchiamento precoce. Faresti meglio a preferire il cibo fresco.

succhi di frutta

I succhi sono più salutari delle bibite gassate. Almeno questa è un’opinione generale. Ma questo non è completamente vero. Prima di tutto, i succhi hanno molto zucchero. Quello stesso zucchero rompe il collagene nella tua pelle e la rende ruvida. E non sono tutti naturali. Sono costituiti da molte sostanze chimiche e in realtà mancano degli elementi nutritivi di cui hai bisogno.

Potresti voler mescolare frutta e verdura fresca in frullati che sono molto più sani di quelli industriali. Hanno tutte le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno. Meglio mangiarli freschi e interi.

 

fonte:http://yellowfeeds.com/7-unexpected-foods-avoid-can-harmful-skin/