DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 11, 2021

Redazione DonnaWeb

Il bambino di un anno riuscirà a vincere contro il cancro, ma pochi mesi dopo dovrà sconfiggere una nuova malattia

Billy Marin, originario dell'Inghilterra, ha contratto un raro cancro al cervello quando aveva un anno, fortunatamente ha vinto contro la malattia dopo una lunga battaglia. La famiglia era chiaramente al settimo cielo dopo aver sentito la buona notizia.

Tuttavia, la felicità della famiglia è cambiata sei mesi dopo. La madre ha notato improvvisamente un cambiamento radicale in suo figlio. Gli strani sintomi hanno finalmente avuto una spiegazione quando Billy è andato nello studio del medico.

Un nuovo cancro

Un bambino di tredici mesi ha subito un'operazione di dieci ore. I medici sono riusciti a eseguire un intervento chirurgico per rimuovere il tumore al cervello. Billy ha sofferto di sepsi pericolosa per la vita dopo l'intervento. Il dottore non pensava che il piccolo sarebbe sopravvissuto.

Billy ha lottato per sopravvivere, il piccolo ha ricevuto la radioterapia per combattere la malattia.

Una bella notizia

Il benessere del bambino è migliorato dopo aver trascorso diversi mesi in ospedale. Una visita medica ha rivelato che il cancro diventava sempre più debole. Ai genitori è stato finalmente permesso di portare a casa il figlio.

Pochi mesi dopo le cure per il cancro, le condizioni di Billy sono peggiorate inaspettatamente. La madre ha trovato suo figlio che soffriva di vertigini e camminava in modo traballante. I genitori hanno chiamato l'ospedale per scoprire cosa avesse causato i sintomi del bambino.

Il cancro si è ripresentato

Gli studi hanno rivelato che il cancro era tornato. La malattia aveva portato alla paralisi unilaterale del viso. Il piccolo di diciotto mesi ha subito per l'ennesima volta una nuova operazione.

La chirurgia ha rimosso il tumore al cervello sul lato sinistro. Dopo l'operazione, il bambino si è recato con la famiglia in Germania per una nuova sperimentazione terapeutica.

Billy sta ancora combattendo il cancro. Non si arrenderà finché il cancro non sarà del tutto sconfitto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram