Le donne farebbero di tutto per mantenere la pelle perfetta, fanno qualsiasi cosa per farla sembrare porcellana e hanno sperimentato tanti prodotti e rimedi naturali, perché sappiamo quanto costano i rimedi di bellezza. Uno dei trattamenti per il viso che ha guadagnato popolarità negli ultimi tempi, è la famosa maschera nera , dalla Corea, che elimina gli orribili e sgradevoli punti neri.
La sua efficacia è stata dimostrata da molte ragazze, ma come questi elementi possono essere molto costoso, quindi abbiamo condividere una ricetta per fare in casa con prodotti naturali.
Indice:
1. Hai bisogno di questi ingredienti:
- Una busta di polvere di gelatina non aromatizzata (grenetina).
- Polvere di carbone attivata (acquistabile in negozi specializzati che vendono prodotti naturali).
- 3 cucchiai di latte
2. Per prepararla
Devi mettere la gelatina e il latte in un contenitore, mescolare fino a quando non si scioglie completamente. Quindi metti il contenitore nel forno a microonde per dieci secondi per riscaldare leggermente la miscela. Quindi aggiungi il carbone attivo in polvere fino a quando non si è integrato, filtra la miscela in modo che non rimangano grumi e riponi il contenitore nel forno per cinque secondi. Prima dell'applicazione, lascia raffreddare la maschera per evitare ustioni.
3. Se vuoi risultati migliori
Pre-pulire il viso e rimuovere ogni traccia di sporco, puoi farlo con un sapone esfoliante adatto al tuo tipo di pelle e con abbondante acqua fredda o calda. Puoi anche aprire i pori con un metodo molto semplice: riscaldare l'acqua in una pentola fino a quando non bolle, rimuovila dal fuoco e attendi alcuni minuti per evitare scottature. Metti la pentola sul tavolo e copri la testa con un asciugamano in modo che il vapore non vada via. Metti il viso sul piatto e resta in questa posizione per 15 minuti. Trascorso il tempo pulisci il viso con un asciugamano pulito.
4. Per applicare la maschera puoi usare un pennello
O un cucchiaio e persino le dita, fallo generosamente nelle aree in cui hai punti neri. Evitare il contatto con aree sensibili come la zona degli occhi, le sopracciglia o l'attaccatura dei capelli. Più è spesso il livello applicato, più sarà facile rimuoverlo in seguito. Lasciare riposare sulla pelle per 15 o 20 minuti, quindi rimuovi asciuga allungando con le dita verso l'alto.
5. Per finire
Dovresti lavare il viso con abbondante acqua fredda, applicare un tonico per il viso per chiudere i pori e la crema idratante. Il risultato sarà fantastico.
6. Puoi ripetere il trattamento
Una volta ogni due settimane per mantenere il viso impeccabile e privo di impurità. Dovresti essere cauta e non usare questa maschera se presenti ferite, eczemi o infiammazioni in qualsiasi parte del viso, poiché ciò potrebbe aggravare le lesioni.
fonte:https://www.okchicas.com/belleza/mascarilla-negra-mas-gamosa-corea-pros-contras/