Molte volte i pregiudizi ci fanno giudicare le persone prima di conoscerle davvero. Ciò significa che creiamo barriere e divisioni con il resto del mondo che non aiutano nulla a migliorare la vita in una comunità. Per questo motivo, la Coca-Cola in Medio Oriente ha condotto un incredibile esperimento sociale che ha cercato di rompere le etichette e i pregiudizi delle persone .
Hanno messo 6 sconosciuti in una stanza buia che veniva registrata dalle telecamere a infrarossi. Ognuno dei partecipanti aveva una personalità speciale e mentre venivano introdotti, gli altri cominciavano a descriverli in base a come li immaginavano fisicamente. Quando accendono la luce nessuno può credere a ciò che vedono.
Secondo la campagna, le persone impiegano 7 secondi per costruire un pregiudizio di una persona in base al loro aspetto.
Ad esempio, un ragazzo con gli occhiali e un vestito abbastanza normale ha detto che aveva una band heavy metal. Tutti pensavano che avrebbe avuto capelli lunghi, tatuaggi e piercing. Avevano torto ...
Un ragazzo con molti tatuaggi ha detto che gli piaceva leggere su argomenti come la psicologia cognitiva, tra gli altri, e ha detto che aveva tenuto conferenze TED. Tutti pensavano che fosse un secchione che parlava.
Lo stesso è accaduto quando un ragazzo che ha affermato di essere interessato alla cultura araba. Tutti pensavano che sarebbe stato vestito nello stile classico della cultura musulmana.
Guarda come cadono i pregiudizi in questo fantastico video:
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…