Molte volte i pregiudizi ci fanno giudicare le persone prima di conoscerle davvero. Ciò significa che creiamo barriere e divisioni con il resto del mondo che non aiutano nulla a migliorare la vita in una comunità. Per questo motivo, la Coca-Cola in Medio Oriente ha condotto un incredibile esperimento sociale che ha cercato di rompere le etichette e i pregiudizi delle persone .
Hanno messo 6 sconosciuti in una stanza buia che veniva registrata dalle telecamere a infrarossi. Ognuno dei partecipanti aveva una personalità speciale e mentre venivano introdotti, gli altri cominciavano a descriverli in base a come li immaginavano fisicamente. Quando accendono la luce nessuno può credere a ciò che vedono.
Secondo la campagna, le persone impiegano 7 secondi per costruire un pregiudizio di una persona in base al loro aspetto.
Ad esempio, un ragazzo con gli occhiali e un vestito abbastanza normale ha detto che aveva una band heavy metal. Tutti pensavano che avrebbe avuto capelli lunghi, tatuaggi e piercing. Avevano torto ...
Un ragazzo con molti tatuaggi ha detto che gli piaceva leggere su argomenti come la psicologia cognitiva, tra gli altri, e ha detto che aveva tenuto conferenze TED. Tutti pensavano che fosse un secchione che parlava.
Lo stesso è accaduto quando un ragazzo che ha affermato di essere interessato alla cultura araba. Tutti pensavano che sarebbe stato vestito nello stile classico della cultura musulmana.
Guarda come cadono i pregiudizi in questo fantastico video:
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…