6 problemi nascosti di una relazione che non dovresti ignorare

1. Ti preoccupi per la presenza del tuo partner

Generalmente, lo stress può causare deflussi fisici in vari modi, come problemi di stomaco , mal di testa e insonnia . Se questo tipo di sintomi appare quando sei con il tuo partner o prima di incontrarlo, dovresti prenderlo sul serio.

A volte può essere difficile individuare ciò che è sbagliato nella relazione, ma il nostro corpo dice che qualcosa non va, dice la terapeuta familiare Jennifer Chappel Marsch all’Huffington Post.

2. Ti senti solo, anche quando siete insieme

Ci saranno giorni in cui ci sentiamo male e ci sentiamo un po ‘più lontani dall’ottenere partner. Non c’è niente di strano Se, d’altra parte, questo persiste per un periodo più lungo, può valere la pena di esaminarlo.

Secondo la terapeuta familiare Jennifer Chappel Marsch, potrebbe essere un segno che non ti apri al tuo partner o che i tuoi tentativi potrebbero essere respinti. La sensazione di solitudine può essere un segno che sei disconnesso l’uno dall’altro, sia emotivamente che fisicamente. Affinché il divario tra voi diventi più grande, deve essere intasato.

3. Sostieni sia “sbagliato”

I conflitti sono una parte naturale di quasi tutte le relazioni. Pertanto, è importante trovare un modo per comunicare attraverso i problemi in modo adulto e rispettoso.

Sfortunatamente, alcune coppie hanno difficoltà a confrontarsi in modo serio.

Entrambi possono danneggiare la relazione a lungo termine. Evitare il conflitto in ogni momento può portare a disprezzo o il divario tra voi tenderà ad allargarsi.

4. Tutte le discussioni sul denaro sono in aumento

Il denaro può essere un argomento delicato, specialmente se i tuoi valori e le tue filosofie differiscono. Uno può essere uno spreco mentre l’altro è un salvataggio.

Potresti voler impostare conti comuni mentre il tuo partner desidera mantenere tutto separato. Questo può portare a fratture con conseguenze devastanti.


– Il denaro è sempre incluso in tutti gli elenchi principali dei motivi per cui le persone differiscono. Tuttavia, è molto raro che le coppie entrino in terapia per risolvere questo tipo di problema, dice il terapeuta Kurt Smith all’Huffington Post.

5. Il tuo partner sta scherzando a tue spese

Importante è sapere dove arriva il confine. Se il tuo partner si prende gioco di tutto ciò che fai, e alza gli occhi e il cielo non appena apri bocca, la tua autostima finirà presto.

L’equilibrio del potere diventa distorto e può portare sia al risentimento che al disprezzo – una condanna a morte per relazioni significa terapeuta familiare Spencer Northey.

Il suo consiglio è prenderlo sul serio e non ridere dei commenti se ti fanno male. Comunicare ciò che senti e non lasciare che il tuo partner respinga la situazione con “sei troppo sensibile”.

6. Hai un momento molto difficile prendere decisioni

La determinazione non è naturale per tutti e va perfettamente bene. Ma se voi, in quanto coppia, non siete in grado di prendere decisioni, generalmente così piccole, possono essere segni di instabilità nella relazione

Un esempio minore potrebbe essere che hai difficoltà a decidere dove andare in vacanza (e non andare da nessuna parte come risultato). Un dito più grande che non puoi venire dove vivrai. O peggio: non puoi decidere quanto ti impegni nella relazione.

Andare costantemente avanti e indietro tra diverse decisioni crea facili frustrazioni.

– O uno o entrambi hanno un cattivo occhio su ciò che li rende felici o uno o entrambi tentano inconsciamente di sabotare la relazione. Può anche significare che sono incompatibili tra loro, afferma il terapeuta familiare Spencer Northey.

Il consiglio è di provare a trovare i motivi della tua indecisione e cercare di capire da dove proviene.