6 pasti al giorno, la dieta che ci aiuta a smuovere il metabolismo

La dieta che stiamo per proporvi è una dieta che ha lo scopo di accelerare il metabolismo consumando 2000 calorie durante la giornata, si tratta di una dieta di sei pasti, che se fatta correttamente, è molto equilibrata perchè prevede il mangiare al posto del non mangiare per dimagrire.

dieta sei pasti

Questa dieta smuove il metabolismo aiutando l’organismo a bruciare lentamente i grassi che vengono assimilati durante le 12 ore e la notte.

I pasti che solitamente dovremmo fare sono 5:

  •  Colazione
  •  Spuntino
  •  Pranzo
  •  Merenda
  •  Cena

Ma questo schema non viene seguito quasi da nessuno con il risultato di fame improvvisa e galoppante, e che se siamo a dieta, rischia di provocare molti danni.

La dieta dei sei pasti implica i cinque pasti che dovremmo seguire per un buon regime alimentare, più uno dopo la cena; inoltre sarebbe meglio avere uno stile di vita attivo, fare una passeggiata o corsetta di almeno mezz’ora al giorno e bere 2 litri d’acqua.

La dieta dei sei pasti:

Colazione: yogurt bianco, due fette biscottate integrali con marmellata al 100% di frutta; oppure: avena, latte parzialmente scremato, 35 g di biscotti integrali, Té verde con fette biscottate e marmellata.
Spuntino: succo di frutta o 1 galletta di riso con 35 g di parmigiano o 25 g di mandorle o 2 gallette con formaggio magro
Pranzo: 60 g di pasta integrale con verdure o con olive e pomodorini o risotto semplice, più  insalata di verdure a piacere e un frutto
Spuntino: spremuta di arance oppure yogurt magro con 20 g di cereali integrali oppure una coppetta di fragole al naturale oppure un frutto oppure 2 gallette di riso con formaggio magro.
Cena: Passato di verdure e frittata oppure trancio di tonno alla griglia con insalata mista oppure 110 g di vitello ai ferri con insalata di pomodori oppure coscia di pollo al curry con peperoni  e un frutto
Spuntino: una tazza tra: thè verde, tisana al tiglio, ribes nero o betulla.

PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL  MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE