DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 21, 2020

Redazione DonnaWeb

6 oggetti che non dovremmo mai tenere in bagno

Si fa sempre più fatica a trovare spazi in casa, dato che le nostre case non sempre sono ville lussuose e grandissime, abitiamo in comodi appartamenti dove però trovare un angolo di spazio non è sempre facilissimo.

Lo shopping frenetico spesso è un male perchè ci porta ad acquistare gadget e tanti piccoli oggetti che alla fine risultano inutili, per questo motivo dobbiamo sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo per mettere un armadio a muro o qualche oggetto organizzativo che ci permetta di riporre al meglio tutto quello che abbiamo.

Questo è quello che accade anche in bagno, un posto nel quale solitamente non sappiamo cosa conservare prima, ma forse non sai che ci sono oggetti che faresti meglio a non tenere lì.

Pubblicità

Ecco gli errori che si commettono spesso in bagno e che non dovresti fare:

Medicine

Quasi tutti i medicinali che abbiamo a casa vanno conservati in un luogo asciutto a meno che non si tratti di farmaci speciali che vanno conservati in frigo.

Il bagno non è il posto ideale per i farmaci, non è asciutto perchè è il più umido della casa, considera poi che l'intera camera si riscalda quando si fa una doccia o un bagno e si raffredda quando è vuota.

Il bagno non è nessuno dei due, il luogo più umido dove c'è il maggior cambio di temperatura, metti le medicine in una scatola lontano dal bagno.

Trucchi

E' abitudine comune quella di tenere i trucchi in bagno in scatole ben organizzate create apposta per loro, rossetti, pennelli, ombretti e tutto quello che necessita per un make up perfetto.

In realtà nessun trucco dovrebbe essere conservato in bagno per gli stessi motivi dei medicinali, molta umidità, sbalzi di temperatura, provocano alterazione nella composizione dei prodotti e anche muffa.

Profumo

Ti starai chiedendo sicuramente perchè il profumo non si possa tenere in bagno quando sembra il posto più logico in cui conservarlo, i profumi cambiano con le variazioni di temperatura e umidità, se vuoi prolungare la vita al tuo profumo tienilo ben lontano dal bagno.

Asciugamani

Il bagno è sicuramente il posto dove si usano gli asciugamani, ma non quello dove dovresti conservarli, anche se non incide particolarmente la variazione di temperatura, sono molto sensibili a muffe e funghi e devono essere conservati in posti ben ventilati e asciutti.

Ecco cosa ti consigliamo di fare a proposito:

Lascia il bagno arioso con le finestre aperte per far girare l'aria

tieni gli asciugamani in un armadio in un'altra stanza

non dimenticare di cambiare gli asciugamani anche due volte a settimana

Dispositivi elettronici

Oggigiorno tutte le persone vanno in bagno con un cellulare in mano, ma è utile sapere che per quanto possa essere pulito è un posto sempre pieno di germi, anche se il tuo telefono non è la cosa più pulita al mondo evita ulteriori contaminazioni.

Il cellulare si può arrugginire a causa dell'elevata umidità, o peggio ancora può cadere nel water.

Fonte: http://www.casanumeroseis.com.br

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram