DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 6, 2013

Redazione DonnaWeb

6 oggetti che devono essere puliti frequentemente

La casa è piena di oggetti che andrebbero costantemente puliti ma quali sono quelli che non possono essere assolutamente tralasciati? Leggete.

pulizie in casa

In casa solitamente abbiamo tantissimi oggetti e stare dietro con le pulizie ad ognuno è davvero difficile, ce ne sono alcuni però che hanno assolutamente bisogno di una pulizia costante come i bidoni dei rifiuti, le borse della spesa e la tastiera del pc.

I sei oggetti che devono essere puliti con frequenza sono:

Pubblicità

Le borse della spesa riutilizzabili

Uno studio condotto dall'Università dell'Arizona ha evidenziato che il 97% delle persone non lava mai le borse per la spesa con il rischio di far annidare batteri. Meglio mantenerle pulite lavandole a mano o in lavatrice.

 Il Doccino

Pulire il doccino serve a rimuovere il calcare ma anche a contrastare i batteri, una ricerca ha evidenziato che il 30% dei doccini analizzati presenta un germe che può provocare infezioni ai polmoni oltre che funghi e batteri.

Tastiera del computer

La utilizziamo ogni giorno ma quante volte la puliamo? Secondo una ricerca sulla tastiera sono presenti quantità di batteri pari a 5 volte quelli presenti sulla tavoletta del Wc. Possiamo pulire la tastiera con un panno leggermente umido e alcol. Stesso trattamento per mouse e telecomando.

Le Tende

Le tende che siano esterne o interne devono essere mantenute pulite, sono un vero ricettacolo per polvere e allergeni; vanno lavate a mano, in lavatrice o in lavanderia a seconda del materiale di cui sono fatte.

LEGGI ANCHE: COME SBIANCARE LE FUGHE DEI PAVIMENTI CON RIMEDI NATURALI

Bidoni dei rifiuti

I bidoni dei rifiuti vanno puliti soprattutto se sono in casa, per evitare i cattivi odori e alla polvere di accumularsi. Usare acqua e sapone, e farlo ben asciugare prima di utilizzarlo nuovamente.

Tappetini  e zerbini all'entrata

I tappetini che solitamente si trovano davanti alla porta raccolgono molto sporco presente sotto le scarpe, per questo motivo è necessaria una corretta e frequente pulizia servendosi di aspirapolvere o della lavatrice. Assicurarsi che i tappetini siano completamente asciutti prima di riutilizzarli.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram