Dovresti sapere che gli esercizi mattutini sono un buon modo per rilassare lentamente il tuo corpo nella veglia stimolando i muscoli e la mente. Quindi, se soffri di dolori e dolori mattutini, ecco alcuni tratti facili mattutini di Randi Ragan, insegnante di yoga e autore di A Year of Living Mindfully: Pratiche stagionali per nutrire il corpo, la mente e lo spirito.
6 esercizi mattutini
- Stretching per tutto il corpo
Nota: la cosa migliore di questo esercizio è che puoi rimanere sotto le coperte per eseguirlo. È molto semplice: devi solo unire le dita, allungare le braccia sopra la testa e spingere i palmi verso la testiera mentre inspiri. Mentre lo fai, allunga le gambe e punta le dita dei piedi. Tieni i gomiti e le ginocchia dritti e tieni premuto per 5 lunghi secondi ed espira. Ripeti 3 volte per rilassare tutto il corpo. Sarai stupito dai risultati.
- Figura quattro Stretch
Bene, devi uscire dalle copertine per questo. In primo luogo, è necessario sdraiarsi con la testa e le spalle leggermente sollevate. Dopodiché, devi piegare le ginocchia e appoggiare i piedi sui fogli. Appoggia la caviglia sinistra sotto il ginocchio destro e tieni lo stinco destro con entrambe le mani. Tenere premuto per 5 respiri profondi e ripetere sull'altro lato per allentare fianchi stretti, cosce e glutei.
- Stretch da letto a pavimento
Ecco cosa devi fare - Randi dice che devi scivolare sul lato del tuo letto e dondolare le gambe in modo che i piedi siano poggiati sul pavimento. Piega le ginocchia e porta il petto verso le cosce. Dondola le braccia e la testa sopra le ginocchia, toccando il pavimento con le dita. Tenere premuto per 5 respiri per allungare la schiena e le spalle.
- Stretching da ginocchia a petto
L'allenamento di questa mattina è molto semplice: prima devi tornare a letto, sdraiato sulla schiena. E ora, devi piegare le ginocchia per toccare il letto con la pianta dei piedi. Avvolgi le braccia attorno alle gambe e portali verso il petto. Tieni la testa sul cuscino e tieni premuto per 10 lunghi respiri per allungare la parte bassa della schiena.
- Supine Twist
Ecco cosa devi fare - in primo luogo, devi tenere le ginocchia unite. Quindi, è necessario ruotare il bacino per portare il ginocchio destro sul letto. Tieni il ginocchio sinistro con la mano destra e gira il collo a sinistra. Tieni premuto per dieci respiri e cambia i lati per allentare la tensione nella colonna vertebrale. Sì è quello!
- Piegamento in avanti seduto
Questo esercizio è anche molto semplice e facile da fare. Ecco cosa devi fare: sdraiarsi sulla schiena, allungare le gambe e sollevare il busto. Mentre inspiri, allunga la colonna vertebrale. Espirate e portate lentamente il busto verso le vostre gambe mentre raggiungete i talloni. Lascia che il collo torni e tieni premuto per dieci respiri profondi per allungare i muscoli posteriori della coscia, il bacino e la spina dorsale.