DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 1, 2019

Redazione DonnaWeb

6 cose che non dovresti fare durante il periodo mestruale

1. Avere relazioni intime

Durante il periodo mestruale la donna è più soggetta ad incorrere ad alcuni rischi per la sua salute . Scopri le 6 cose che non dovresti fare durante le mestruazioni.

  1. Avere relazioni intime

Se possibile, evita l'intimità con il tuo partner durante il tuo periodo. La sensazione di disagio e dolore non ti permetterà di godertela appieno. Inoltre, non è conveniente per l'igiene personale a causa della grande quantità di sangue che viene espulso. Infine, fare sesso senza una protezione adeguata aumenta il rischio di contrarre infezioni.

Pubblicità

2. Saltare i pasti

Quando arriva il periodo mestruale, le donne perdono una grande quantità di sangue. Per questo motivo, si raccomanda una buona dieta per garantire livelli adeguati di energia. Altrimenti, puoi mettere a rischio la tua salute.

3. Esposizione maggiore al dolore

Durante il periodo mestruale, le donne sentono un dolore molto intenso nella zona inferiore dell'addome. Questo dolore varia nella sua intensità secondo ogni caso. Durante il periodo i livelli di estrogeni sono molto bassi e questo aumenta il dolore. Evita, quindi, intensificalo. Ad esempio, rimandare una visita dal dentista per estrarre un molare.

4. Consumare latticini

Alcuni prodotti caseari come yogurt o formaggio contengono acido arachidonico. La stessa causa un aumento del dolore mestruale, peggiorando ulteriormente questa condizione. Tuttavia, è possibile sostituire questi prodotti con altri per evitare una perdita di calcio. Scegliere di consumare, ad esempio, mandorle e preparare frullati a base di frutta fresca.

5. Rimanere a lungo con la stessa salvietta femminile

Con l'arrivo del periodo gli assorbenti femminili sono intrisi di sangue e viene creato un ambiente umido e soggetto alla proliferazione dei batteri. Per questo motivo, è necessario cambiarli regolarmente, ogni intervallo di 2/3 ore. In questo modo si eviteranno possibili infrazioni nel sistema riproduttivo e urinario. Secondo un'indagine, gli assorbenti femminili dovrebbero essere cambiati almeno ogni 3 ore anche quando il flusso è leggero.

6. Rimanere svegli tutta la notte

Non dormire a sufficienza durante il periodo mestruale è la cosa peggiore che puoi fare. Attraverso il riposo il tuo corpo si rinnova, recupera la forza perduta per affrontare di nuovo, con nuove energie, dolore. I dolori mestruali sono solitamente più intensi durante la mattinata. Per questo motivo, prova a riposare bene la notte, se dovessi far tardi o dormire poco, concediti una siesta pomeridiana.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram