DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 12, 2020

Redazione DonnaWeb

5 trucchi per far maturare la frutta più velocemente

Abbiamo spesso l'abitudine di acquistare la frutta ancora acerba perchè così abbiamo più tempo a disposizione per mangiarla, farla durare più a lungo, anche una settimana senza che si rovini. Ma se al contrario dovesse capitare che hai acquistato frutta ancora non troppo matura e dolce da mangiare e vuoi farla maturare velocemente, ti indichiamo alcuni trucchi che potrai fare per accelerarne la maturazione.

1. Lasciare la frutta fuori dal frigorifero

Non appena arrivi dal mercato o dal supermercato, lascia i frutti verdi nella ciotola di frutta fuori dal frigorifero. Hanno bisogno di un ambiente meno freddo rispetto al frigorifero per maturare.

2. Metti i frutti in una ciotola vicini

Pubblicità

Quando i frutti maturano, rilasciano un gas chiamato etilene. Se un frutto più maturo rilascia questo gas, prenderà il frutto più verde e accelererà il suo processo di maturazione.

3. Avvolgili in sacchetto di carta o una busta di plastica perforata

Proprio perché il frutto ha bisogno di un angolo più caldo per maturare più velocemente, puoi avvolgerlo in una spessa carta marrone o in plastica con buchi. Ma non lasciare la carta completamente chiusa, altrimenti il ​​frutto non sarà in grado di respirare e la sua maturità ne risentirà.

4. Fai attenzione ai frutti che non maturano

Alcuni frutti, come arance, fragole e uva, non matureranno più di quanto non siano dopo la raccolta. Quindi, è inutile usare uno qualsiasi dei trucchi sopra con loro, poiché marciranno invece di maturare. Lasciale in frigorifero.

5. Sapere quando è il momento di riporla in frigo

Le banane basta lasciarle fuori dal frigo per farle maturare velocemente e se questo dovesse accadere e non hai intenzione ancora di mangiarle dovresti conservarle in frigorifero per farle durare più a lungo o marciranno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram