5 tisane da prendere per 5 notti per disintossicare il fegato e perdere peso

Il fegato è l’organo responsabile di 500 funzioni corporee. Sì, hai sentito bene, 500! Ecco perché è così importante prendersene cura, perché riguarda la digestione dei grassi, l’attività del nostro metabolismo e la purificazione del nostro sangue, tra gli altri.

Inoltre, disintossicare il fegato è fondamentale se si è in lotta contro il sovrappeso, ma sfortunatamente la  cattiva alimentazione  che la maggior parte di noi mantiene e le tossine ambientali lo influenzano e può far diminuire significativamente la propria capacità di svolgere i propri compiti giornalieri.

Ecco perché abbiamo bisogno di fare qualcosa per disintossicare il fegato e la scelta migliore sono queste 5 bevande che ti sto per elencare, sono anche ideali per la perdita di peso!

5 tisane per disintossicare il fegato e perdere peso

Perché bere queste bevande di notte?

Perché il nostro fegato funziona meglio tra l’1 e le 3 del mattino, quindi quando prendiamo queste bevande prima di coricarci lasciamo eseguire il processo di pulizia con tutto ciò di cui abbiamo bisogno e al momento migliore.

Questo rende il nostro metabolismo più sano e riduce le tossine che sono nel nostro corpo che porta alla combustione dei grassi.

1. Tè alla camomilla

È ideale perché è delicato e purifica il fegato con i suoi antiossidanti. Un altro vantaggio è che ha proprietà sedative e quindi ci aiuta a dormire meglio.

2. Tè al limone

È la cosa più semplice del mondo. Basta mescolare l’acqua calda con il succo di un limone. È fantastico perché è un diuretico e purifica il nostro corpo.

3. Tè al limone e zenzero

Questa opzione è estremamente efficace se vuoi anche perdere peso. I due ingredienti contengono molta vitamina C e un certo numero di altri antiossidanti che prevengono varie malattie oltre ad aiutare il nostro metabolismo.

Non solo, ma c’è anche lo zenzero che è un antinfiammatorio, aiuta a curare la cellulite e serve a eliminare le calorie dal nostro corpo.

Il limone è un grande alleato se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario e serve per sgonfiare la nostra pancia.

4. Tè alla menta

La menta e gli oli essenziali sono ottimi per rimuovere le tossine che si uniscono ai problemi del fegato.

5. Tè all’avena

Contiene fibre, minerali e vitamine ed è salutare per la nostra digestione oltre a pulire il nostro intestino e il fegato.

Questa ricetta è ottima anche per la notte perché promuove il sonno che a volte ci sfugge.

La cosa buona di queste opzioni è che oltre a contribuire a perdere peso, qualcosa che tutti noi cerchiamo, ci mantengono sani e aiutano a purificare il nostro corpo dall’interno. Quindi disintossica il tuo fegato e dimagrisci con queste tisane notturne.

Tieni presente che queste bevande sono efficaci ma non immediatamente, dovresti prenderle per alcune settimane per vedere i risultati.